Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » House of the Dragon

La Classifica dei 5 personaggi più infidi di House of the Dragon

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Si è parlato moltissimo del carisma di Daemon, della bontà di Viserys e del carattere indomito di Rhaneyra, ma forse è arrivato il momento di parlare di alcuni dei più sgradevoli personaggi presenti in House of the Dragon. Si tratta di uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare. Sporco quasi quanto le intenzioni dei cinque personaggi presenti all’interno di questa lista, ognuno dei quali non ha alcuno scrupolo nel perseguire ciò che vuole. Anche a costo di vedere una famiglia distruggersi dall’interno. E chi si troverà in prima posizione? Il crudele Aemond Taragryen o lo scaltro Otto Hightower? Il subdolo Larys Strong o l’ipocrita Criston Cole?

Ecco allora la classifica dei 5 personaggi che, secondo noi, rappresentano le diverse facce della disonestà in House of the Dragon.

5) Aemond Targaryen

house of the dragon
Ewan Mitchell (640×336)

Terzogenito del re Viserys I Targaryen e di Alicent Hightower, Aemond è probabilmente uno dei personaggi più inquietanti ed enigmatici di House of the Dragon.

Cresciuto al’ombra del fratello maggiore Aegon e sbeffeggiato da piccolo sia da lui che dai cugini, Aemond ha sviluppato un forte risentimento e insofferenza nei confronti della propria famiglia. Un risentimento che è cresciuto nel corso degli anni come un morbo malevolo, anche a causa di quel fatale incidente che l’ha privato di un occhio.

Se l’opportunità gli si presentasse veramente di fronte, siamo sicuri che il principe Targaryen non si farebbe problemi a sbarazzarsi del fratello pur di salire al trono. Pur di acquisire il potere. Come la maggior parte dei bulli, Aemond non è altro che un ragazzino viziato, cresciuto male e senza una guida che lo indirizzasse nella giusta direzione. Non esistono legami che muovano in lui una minima forma di empatia o sentimento… almeno per ora.

4) La Larva Bianca

House of the Dragon
Sonoya Mizuno (640×336)

Mysaria o la Larva Bianca, che dir si voglia, compare per la prima volta nella serie tv HBO come amante di Daemon e addirittura sua promessa sposa, la prima volta che il principe Targaryen litiga malamente con il fratello maggiore. Originaria di Lys, Mysaria compie un notevole “scatto di carriera” nel momento in cui da semplice prostituta diventa proprietaria di un bordello e signora dei sussurri senza un padrone.

La Larva Bianca inizia dunque a diventare una giocatrice fondamentale nella partita a scacchi contro Otto Higtower da un lato e Larys Strong dall’altro. Le sue intenzioni non sono chiarissime e il ruolo che la donna andrà a ricoprire è molto più sostanzioso di quanto visto finora. Fidatevi, la Larva Bianca non vi farà dormire la notte.

3) Otto Hightower

House of the Dragon
Rhys Ifans (640×335)

Subdolo, ingannevole e opportunista. Questi sono solo alcuni degli aggettivi che più si addicono al personaggio di Otto Hightower, Primo cavaliere del re e burattinaio che muove i già sottili fili che, una volta spezzati del tutto, daranno il via alla Danza dei Draghi. Un magistrale Rhys Ifans da voce e tridimensionalità a un personaggio che, in Fire & Blood, rimane la maggior parte del tempo nell’ombra ma sempre presente e sempre attivo.

In House of the Dragon abbiamo modo di toccare davvero con mano la sua rete di cospirazioni. Questa pulsione per l’ascesa e la rivalsa non ha origine, come vorrebbe farci credere lui, dall’orgoglio per casa Hightower – ed è questo che differenzia drasticamente un Otto da un Twyin Lannister – ma da un impulso egoistico. Secondogenito della famiglia, Otto manipola il re e la propria figlia in modo tale da assicurarsi una discendenza reale e una scritta sui libri che fanno la storia.

2) Criston Cole

House of the Dragon
Fabien Frankel (640×427)

Se c’è una cosa che George R.R. Martin ha sempre fatto dannatamente bene è rompere le regole e stravolgere un personaggio che avevamo dato per scontato. Lo aveva già fatto con Ned Stark, il supposto protagonista della saga di Game of Thrones che muore all’inzio della storia. Con grande shock di tutti. L’autore ci inganna una seconda volta presentandoci quello che sembrerebbe un cavaliere senza macchia e senza paura, di quelli usciti dritti dritti da un poema cavalleresco.

Peccato che il giovane Criston Cole sia un ipocrita di prima classe, quasi metafora vivente della favola della volpe e l’uva. Prima non si fa problemi a rompere il proprio giuramento, ma quando non ottiene quello che vuole ecco mostrare il suo vero volto. Non c’è traccia dell’onore vero di Jon Snow che magari non sapeva nulla, ma quantomeno la lealtà la conosceva.

1) Larys “Piededuro” Strong

Matthew Needham (640×373)

Se in Game of Thrones il primo posto l’ha conquistato a mani basse Ditocorto, in House of the Dragon è altrettanto semplice sapere chi possiamo collocare in cima al podio.

Larys Strong, detto anche Piededuro, è la mente subdola per eccellenza nella serie tv spin-off HBO così come in Fire & Blood. Dalla posizione per nulla felice di secondogenito, storpio per giunta, Larys si crea la propria piccola fortuna un inganno alla volta. All’interno del romanzo, il personaggio di Piededuro viene rappresentato come subdolo, meschino e ingannevole, pronto a cambiare bandiera lì dove il vento sembra soffiare più a favore.

Nello show prequel di Game of Thrones, Larys Strong è – come molti altri personaggi – maggiormente tratteggiato, il che è allo stesso tempo un bene per a storia ma un male per i nostri sogni beati. Dopo essersi conquistato i favori della regina Alicent, Piededuro striscia tra i corridoi di Approdo del re come nuovo maestro dei sussurri agendo solo per i propri interessi. Proprio come Ditocorto (al quale dobbiamo alcune delle citazioni più iconiche della serie) con il quale condivide anche il titolo di lord di Harrenhal. Chissà se la maledizione della casata di Harren il Nero si abbatterà anche su lord Strong.