Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Capitan Tsubasa, meglio noto a noi come Holly e Benji, è sicuramente uno degli anime più amati dal mondo maschile, e soprattutto dalla generazione anni ’90.
Due bambini, due fuoriclasse, predestinati a diventare dei grandi calciatori. Le premesse ci sono tutte. Premesse ovviamente rispettate. Un successo enorme, che ha portato i due ragazzini nel cuore di tutti. Tante dinamiche e tantissime emozioni per essere un anime sul calcio, questo è il suo punto forte.
Tra i tanti punti forti però, in Holly e Benji, ci sono mille cose che non abbiamo mai capito. Dei difetti che probabilmente da piccoli neanche vedevamo (forse), ma che da grandi vengono fuori.
La missione di oggi è molto ardua. Raccogliere le 15 cose che non capiremo mai di Holly e Benji e metterle in un unico contenitore. Mettetevi comodi, ci sarà da ridere.
1) Quel magico pallone

Ecco che allora Holly si precipita a recuperarla, senza accorgersi che un Camion gli stava venendo addosso. Troppo piccolo per capirlo e troppo tardi per non essere investito. Come si salva il piccolo Holly? Grazie alla palla che si frappone tra il camion e il bambino. Una palla! Che riesce a non far procurare alcun danno al nostro protagonista. Una palla! Sono ancora scioccato da tutto questo, io se sbatto il mignolo del piede contro uno spigolo svengo dal dolore, e invece Holly si salva da morte certa grazie ad un pallone!






