Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Glee » I 10 momenti cruciali della prima stagione di Glee

I 10 momenti cruciali della prima stagione di Glee

4) Single Ladies (video scena)

Ci sono milioni di modi per reagire a uno dei successi più grandi di Beyoncé: cantarlo a squarciagola, ballare come dei forsennati, gasarsi come matti e ringraziare di essere liberi dai vincoli di una relazione… ma avreste mai pensato che vi sareste ritrovati a ridere e a piangere come bambini nello stesso tempo? Eppure è proprio questo l’effetto Glee.

Non siamo improvvisamente impazziti: semplicemente il modo in cui l’uso della canzone viene giocato nella Serie Tv, la rende una delle scene cruciali del telefilm. Con Single Ladies, infatti, Kurt rivela al padre di essere gay, e se si pensa che questa sia una mossa da poco è perché non si ha ancora ben chiaro quanto sia importante per il ragazzo, orfano di madre, il rapporto con il genitore e quanta grande e straziante la sua paura di perderne l’affetto.

Ma la Single Ladies cantata in Glee è bella e importante anche per un altro motivo: è proprio riballando questa canzone davanti al figlio che il padre di Kurt gli mostra ancora una volta quanto lo ami, e che il loro fortissimo e dolcissimo rapporto non verrà neanche minimamente scalfito dalla sua rivelazione. Ora state piangendo?

5) Rachel abbandona il Glee Club

Glee

In ogni Serie Tv teen il dramma regna sovrano, e neanche Glee, con la sua caratteristica ironia, è da meno. Una delle scene cruciali della prima stagione è l’abbandono del Glee Club da parte di Rachel, anche perché la sua voce si rivelerà presto di grande importanza per il gruppo. Ma possiamo davvero biasimarla del tutto?

Dopo aver finalmente baciato Finn Hudson, la sua cotta segreta, la giovane Berry scopre che il bel quarterback ha messo incinta Quinn, sua nemica giurata, nonché classica reginetta della scuola. A prendere il posto di Rachel, per la gioia di Sue Sylvester, sarà proprio Quinn. Ma il suo regno non è destinato a durare a lungo

Pagine: 1 2 3 4 5 6