6) Sansa viene a sapere della tragedia delle Nozze Rosse


Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Certo, dato anche il modo onesto e rispettoso con cui Tyrion l’ha sempre tratta, il matrimonio con il Lannister sembrerà sicuramente il male minore di Sansa. Ma si è trattato pur sempre di un matrimonio combinato e costretto con la forza. Non può non essere considerato una violenza!
Ma un’altra tragedia va ad abbattersi sulla vita della ragazza: Sansa viene a sapere delle Nozze Rosse e di ciò che è accaduto a quello che restava della sua famiglia.
Tyrion vedendo che non mangia più, tenta di confortarla. Ma nessuna parola può essere minimamente di conforto per Sansa, che ricorda (e ci ricorda, tra i brividi) dello scempio che hanno fatto del corpo di Robb e della madre.
Qui forse non la tolleriamo più e ci verrebbe voglia di prenderla a schiaffi, di obbligarla a esternare il proprio dolore, di dimostrarci tutta la rabbia nei confronti di Joffrey e dei Lannister. Il suo singhiozzare sommesso ci causa una crisi di nervi! Ma fortunatamente è Tyrion, saggio come sempre, a dirle queste esatte parole, a proposito di Catelyn:
Era una donna forte […] Sansa, tua madre vorrebbe vederti reagire.
Tutti noi abbiamo urlato e rivolto parole poco carine nei suoi confronti, a causa di questo suo essere passiva e per la sua apatia al concetto di vendetta. Noi fan all’epoca però non sapevamo che ci sarebbe voluto ancora del tempo prima di riuscire a vedere la Sansa che volevamo!