in

I 10 momenti più strazianti della vita di Sansa Stark

2) Sansa assiste alla decapitazione del padre

tumblr_n7kz1eryqg1rnj4cxo1_500

La prima grande perdita di Sansa Stark. Il primo incolmabile dolore dei fan di Game of Thrones.

Tutti noi sappiamo cosa ha condotto Ned Stark alla morte e come è deceduto. Ma oltre all’espressione attonita di Ned che si dimostra coraggioso anche qui a un passo dalla scure, ciò che ci fece più male furono le reazioni di Arya e Sansa. Così simili e così diverse.

Arya si stringe forte al cavaliere Yoren, che le impedisce di guardare. Sansa invece è obbligata a guardare completamente l’esecuzione. La giovane chiede clemenza e supplica il Re di risparmiare la vita a suo padre, ma Joffrey ha già deciso cosa fare. Le sue urla di disperazione diventano le nostre urla! Sansa sembra un piccolo animale selvatico mentre tenta  di divincolarsi, di correre in suo soccorso e fermare quell’abominio. Ma come ben sappiamo verrà fermata e trattenuta da una delle guardie di Joffrey.

La nostra protagonista non può far altro che essere una spettatrice, come la folla di gente accorsa all’esecuzione.

Joffrey non è esattamente il principe azzurro che tanto bramava!

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

How I Met Your Mother – Abbiamo finalmente capito l’incomprensibile battuta dei funions

breaking bad

20 Curiosità su Breaking Bad