in

I 10 momenti più strazianti della vita di Sansa Stark

5) Il matrimonio con Tyrion

Sansa-Stark

Il futuro di Sansa Stark è sempre più in mano ai Lannister, che decidono di passarla in matrimonio da Joffrey a Tyrion. Sansa quindi, poco più che una ragazzina e appena diventata ufficialmente ‘donna’, viene costretta a sposare il Folletto. Senza che le venga chiesto ovviamente il suo parere in merito, questo è scontato. Quindi nel giro di poco si celebrano le nozze, al limite della parodia data la differenza d’altezza dei due e l’assoluta indifferenza che provano reciprocamente.

Oltre allo shock di essere all’improvviso sposata con un uomo a lei sconosciuto, Sansa deve subire le ennesime angherie di Joffrey. Il Re prima minaccia di farle visita durante la prima notte di nozze, con le proprie guardie a tenerla ferma al letto. Poi dinanzi a tutti proclama che sia eseguita la “cerimonia della messa letto” affinché Sansa sia vestita e pronta per eseguire ciò che tutti si aspettano. Per fortuna Tyrion infuriato interrompe le umiliazioni a danno della povera ragazza.

Sansa neanche lontanamente immagina che rispetto a quello che seguirà dopo, Tyrion è il marito migliore che le possa capitare.

Written by Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

How I Met Your Mother – Abbiamo finalmente capito l’incomprensibile battuta dei funions

breaking bad

20 Curiosità su Breaking Bad