in

Game of Thrones – Una scena di sesso tra due personaggi doveva essere diversa

game of thrones

Game of Thrones è una delle serie tv più amate e seguite di sempre, che fin dalla prima stagione ha appassionato i fan di tutto il mondo con le atmosfere medievali di Westeros e con alcuni tra i personaggi più iconici del panorama seriale (di recente la tragica perdita di Diana Rigg, interprete di Olenna Tyrell). A rendere Il Trono di Spade quello che è non è stata solo l’incredibile fantasia di George R.R. Martin, che pure con i romanzi da cui la serie è tratta ha tenuto e tiene ancora in sospeso milioni di lettori. A garantire il successo di questo dramma fantasy hanno contribuito anche attori famosi come Lena Headey (nei panni di Cersei Lannister), Sean Bean (come Ned Stark), Emilia Clarke e Jason Momoa nei ruoli di Daenerys Targaryen e dell’impenetrabile Khal Drogo.

Proprio a questi personaggi è dedicato il nuovo libro dal titolo Fire Cannot Kill a Dragon, in uscita il prossimo 6 ottobre. Il testo trascina il pubblico dietro le quinte di Game of Thrones e dietro le scelte alla regia di David Benioff e Dan Weiss. Martin in persona, all’interno del libro, rivela una curiosità riguardo la primissima scena di sesso tra la giovane Khaleesi e il suo Khal, quella successiva al matrimonio, ammettendo di averla ideata in modo molto differente.

emilia clarke

Senza svelare i motivi che hanno portato gli sceneggiatori a modificare l’idea originale, Martin dichiara:

Nella versione di Emilia Clarke è uno stupro, mentre nel mio libro non lo è, e non era uno stupro neanche nella scena che girammo con Tamzin Merchant. Si trattava di seduzione. Dany e Drogo non parlano la stessa lingua e le uniche parole che conoscono sono ‘sì’ o ‘no’. Lei è un po’ spaventata, ma anche un po’ eccitata, mentre Drogo è molto premuroso. In origine era una versione abbastanza fedele.

Grazie alle parole dell’autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco scopriamo che, anche nel pilot con Tamzin Merchant (che possiamo trovare in Carnival Row nei panni di Imogen Spurnrose), inizialmente selezionata come Daenerys, il primo rapporto tra Dany e Drogo avrebbe dovuto essere più dolce e meno violento.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones: Come i protagonisti hanno reso omaggio alla grande Diana Rigg

Written by Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

game of thrones

Game of Thrones, George R.R. Martin afferma: «Rickon? Ho piani importanti per lui»

How I Met Your Mother, Alyson Hannigan ripensa alla serie