Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Film » 7 curiosità su Ryan Gosling, l’inconsueto Ken di Barbie 

7 curiosità su Ryan Gosling, l’inconsueto Ken di Barbie 

Quando è stato annunciato il cast di Barbie sono rimasto abbastanza sorpreso, piacevolmente sorpreso. Margot Robbie e Ryan Gosling sono tra i volti più apprezzati a Hollywood, e le loro prove precedenti hanno mostrato tutto il loro straordinario talento. Anche in Barbie i due si sono dimostrati in perfetta sintonia con i ruoli di Barbie e Ken, e oggi sono osannati praticamente da chiunque. Ho amato l’interpretazione di entrambi in diversi film, ma Ryan Gosling ha ottenuto un posto speciale nel mio cuore per La La Land, Drive e Le Pagine della Nostra Vita, tre universi a cui sono legato per svariati motivi. Queste tre iconiche pellicole hanno consacrato l’attore come uno dei più bravi in circolazione e fatto conoscere Ryan Gosling in tutto il mondo. Grazie a queste e altre brillanti opere ha ricevuto diverse candidature all’Oscar come miglior attore protagonista, e vinto diversi e meritati Golden Globe. 

Ryan Gosling nasce in Ontario, a London, ma è cresciuto a Cornwall, dove negli anni della scuola veniva bullizzato dai suoi compagni di classe. L’attore di Barbie ha iniziato a esibirsi in giovane età in spettacoli amatoriali in compagnia della sorella maggiore Mandi, mostrando subito un’enorme facilità di esecuzione. Oggi vogliamo farvi conoscere qualche curiosità in più sul suo conto e qualche piccolo aneddoto della sua vita che forse vi è sfuggito nel corso degli anni. 

Ecco 7 curiosità su Ryan Gosling, il magnetico Ken di Barbie: 

Rambo è il suo film preferito 

L’attore di La La Land ha iniziato a vedere Rambo all’età di sei anni e da allora è diventato un fan sfegatato dei film con Sylvester Stallone. Rambo era diventato quasi un’ossessione, tanto da portare a scuola dei coltelli da bistecca visti all’interno della pellicola. Un giorno, durante la ricreazione, Ryan Gosling lanciò questi strumenti da cucina verso i compagni e le maestre, provocando panico e stupore all’interno della classe. Per fortuna la situazione non degenerò ma Ryan si beccò comunque una bella punizione. 

Fu quasi un membro dei Backstreet Boy

I backstreet Boy è un gruppo musicale statunitense formatosi a Orlando nel 1993, è diventato ben presto un’icona della musica pop. Per il loro considerevole successo internazionale, i Backstreet Boys sono stati eletti da Billboard e Rolling Stone come la più grande ed iconica boyband di tutti i tempi. Ryan Gosling, che a quel tempo era vicino di casa nonché amico di McLean, propose di entrare a far parte del gruppo, ma McLean non rispose. Qualche tempo dopo il membro della boyband si pentì della scelta e dichiarò di chiamare Gosling se ci fosse stato bisogno di lui. Cosa sarebbe successo a Gosling se fosse stato un pezzo dei Backstreet? 

Ryan Gosling possiede un ristorante

Ryan Gosling sa cucinare dai tempi in cui i suoi genitori si separarono, e ha dovuto imparare a fare le uova per necessità. Con il tempo la passione per la cucina è diventata un secondo lavoro, un piccolo angolo dove riposarsi dalle fatiche cinematografiche. Ryan Gosling, infatti, ha comperato un ristorante insieme a due amici d’infanzia a Beverly Hills, a due passi dalla vita mondana. Qui la cucina è marocchina e ogni sera, all’interno di un contesto elegante e intimo, si eseguono spettacoli di jazz accompagnati da un buon vino. 

Ha comprato dei fiori a Kirsten Dunst durante le riprese di un film 

Ryan Gosling ha partecipato a diversi film molto apprezzati dal pubblico, e tra questi c’è sicuramente Love&Secrets. La pellicola segue le vicende di un matrimonio fra un erede di una famiglia di imprenditori immobiliari e una donna di origini modeste. In una scena del film Ryan Gosling ha dovuto tirare i capelli a Kirsten Dunst, ma si è sentito talmente in colpa da comprare dei fiori alla sua compagna di prove. L’attrice non si sarebbe mai aspettata niente di simile e Ryan ha espresso tutte le doti di un gentiluomo. 

Ryan Gosling è anche un musicista 

La musica ha accompagnato Ryan nei momenti più difficili della sua vita, e soprattutto quando si procurava da vivere nei giorni in cui suonava e cantava insieme alla sorella ai matrimoni. Oggi l’attore di Barbie fa parte della band indie rock dei Dead Man’s Bones insieme all’attore teatrale Zach Shields. Il primo album nasce inizialmente come un progetto cinematografico, basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani dai due attori e sulla loro passione comune per i film horror e i fantasmi. Musica e cinema come due mani che si legano a vita. 

L’amore per Eva Mendes

Come un Tuono sarà per sempre uno dei film più importanti della vita per Ryan Gosling. Su quel set, tra una pausa e l’altra, è sbocciato l’amore tra l’attore statunitense e Eva Mendes. Nella pellicola i due protagonisti si ritrovano a interpretare una coppia e hanno mostrato fin dall’inizio una piacevole alchimia. Dalla finzione alla realtà il passo è breve e così, dopo un fidanzamento tenuto segreto anche ai giornalisti più attenti, i due hanno deciso di uscire alla scoperto e rilevare al mondo intero il loro amore. Oggi Ryan Gosling ha due bellissime figlie, nate proprio dall’amore per Eva Mendes: Esmeralda e Amada Lee. 

Ha imparato a guidare la moto per la sua prova in Come un Tuono 

In Come un Tuono Ryan Gosling è Luke, un abile pilota di moto che inizia a rapinare banche per provvedere alle esigenze dell’amante e del figlio appena nato. La decisione ha delle conseguenze drammatiche quando un ex poliziotto divenuto politico si mette sulle sue tracce. Proprio per dare vita al personaggio di Luke, Ryan ha dovuto imparare a guidare la moto e ha passato interi pomeriggi a fare il percorso del set in sella alla sua due ruote. Oggi Ryan Gosling ama molto uscire in moto, soprattutto quando il caos americano si fa sempre più intenso.