Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Film » La Classifica dei 10 Film da vedere almeno una volta nella vita secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 Film da vedere almeno una volta nella vita secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La settimana degli Oscar si è da poco conclusa ma la passione per la settima arte della nostra Community è più viva che mai. Per omaggiare a modo nostro lo spettacolare mondo del cinema, abbiamo dedicato il nostro consueto sondaggio settimanale eccezionalmente ai film, mettendo momentaneamente da parte l’universo seriale. Abbiamo dunque chiesto ai membri della nostra Hall of Series – Comunità di Recupero (Serie Tv) quali fossero, secondo loro, i film da vedere almeno una volta nella vita. Le immortali pellicole indicateci dai nostri utenti sono state oltre duecento; i voti totali oltre duemila. Solo dieci tra questi film, però, sono stati i più votati in assoluto dalla maggioranza dei partecipanti al sondaggio.

Se siete curiosi di scoprire quali titoli sono rimasti esclusi da questa classifica, unitevi al nostro gruppo Facebook. Per chi invece preferisse andare dritto al punto, ecco la classifica dei 10 Film da vedere almeno una volta nella vita secondo la nostra Community.

10) Titanic apre la classifica dei film da vedere almeno una volta nella vita secondo la nostra Community

Film da vedere: Titanic (640x360)
Scena tratta dal film Titanic

Nessuna classifica dei film da vedere almeno una volta nella vita sarebbe completa senza Titanic, l’immortale capolavoro del 1997 diretto da James Cameron. Titanic detiene tuttora il record di vittorie ai Premi Oscar (ben undici), ed è stato per anni il film con maggiore incassi nella storia del cinema. È riuscito a superarlo solo Avatar nel 2009, dello stesso regista. Considerato dalla critica tra i migliori film americani di tutti i tempi, Titanic è per la nostra Community uno di quei film che qualsiasi appassionato di cinema dovrebbe aver guardato almeno una volta nella vita.

Il celebre film drammatico ambientato sullo sfondo del naufragio del transatlantico Titanic avvenuto nel 1912, ha inoltre portato alla fama l’allora giovanissimo Leonardo DiCaprio. La sua performance insieme a quella della protagonista femminile della vicenda Kate Winslet, è tra le più apprezzate di sempre. Se vi fosse venuta voglia di rivederlo per appurare una volta per tutte che anche Jack poteva salvarsi, lo trovate in streaming su Disney+.

9) Il silenzio degli innocenti

Il silenzio degli innocenti (640x360)
Anthony Hopkins in una scena de Il silenzio degli innocenti

Il silenzio degli innocenti è l’ultimo film nella storia del cinema a essere stato premiato alla cerimonia degli Oscar con i cosiddetti BigFive, ovvero i premi come miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura non originale, miglior attore protagonista e migliore attrice protagonista. Inserito dall’American Film Institute tra i Migliori Cento Film Statunitensi di tutti i tempi, Il silenzio degli innocenti è, per la nostra Community, uno dei film da vedere assolutamente almeno una volta nella vita.

Al protagonista Anthony Hopkins sono bastati 24 minuti e 52 secondi di apparizione in scena per aggiudicarsi l’ambitissima statuetta. La sua performance del serial killer Hannibal Lecter è tra le più terrificanti nella storia del cinema, e vale da sola la visione di questo immortale cult. Nessun appassionato del genere horror/thriller psicologico può davvero definirsi tale senza aver guardato Il silenzio degli innocenti almeno una volta nella vita.

Pagine: 1 2 3 4 5 6