Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Film » La Classifica dei 10 Film da vedere almeno una volta nella vita secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 Film da vedere almeno una volta nella vita secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

8) L’attimo fuggente

Film da vedere una volta nella vita: L'attimo fuggente (640x360)
Scena tratta dal film L’attimo fuggente

L’attimo fuggente è uno dei film più commoventi nella storia del cinema. Magistralmente interpretato dal compianto Robin Williams, il professore John Keating è tra i personaggi più amati di sempre dai nostri utenti. È sufficiente rivedere la celebre scena in cui il protagonista sale in piedi sulla cattedra per rivivere tutte le emozioni che questo capolavoro è stato in grado di regalarci. Secondo la nostra Comunità di Recupero, L’attimo fuggente è senza dubbio tra i film da vedere almeno una volta nella vita.

L’attimo fuggente ci ha insegnato a guardare il mondo dalla giusta prospettiva, invitandoci a cogliere il momento e a non essere schiavi della nostra stessa vita. Questo inno alla libertà di pensiero e di azione è una visione necessaria, nonché tra i migliori film in assoluto nella storia del cinema.

7) C’era una volta in America

c'era una volta in america (640x360)
Scena tratta dal film C’era una volta in America

Il capolavoro di Sergio Leone C’era una volta in America è tra i film da vedere assolutamente almeno una volta nella vita, e una vera e propria lezione di cinema a cui ogni appassionato alla settima arte dovrebbe assistere. Questa straordinaria pellicola del 1984 ci ha mostrato attraverso le vicende del criminale David “Noodles” Aaronson (Robert De Niro) quarant’anni di storia americana dal proibizionismo al post-proibizionismo.

C’era una volta in America ha portato sul grande schermo soprattutto una critica alla società statunitense, mostrando il processo di involuzione a cui può spingere il Sogno Americano e la malavita. Al momento della sua uscita, C’era una volta in America non ha incontrato il consenso di pubblico e critica. Come spesso accade a molti capolavori del cinema, è stato rivalutato solo in un secondo momento e inserito con colpevole ritardo tra i migliori film della storia. Per fortuna ci pensa la nostra Community a restituire dignità a questo cult del cinema.

Pagine: 1 2 3 4 5 6