in

25 curiosità su Fantaghirò che (forse) non sapevate

Fantaghirò

Il Natale, si sa, è periodo di tradizioni, anche televisive. E se per quanto riguarda i film non possono certo mancare nei rewatch annuali Il Grinch, Mamma ho perso l’aereo e Una poltrona per due, una tradizione televisiva italiana è quel pezzo storico di trash fantasy che è Fantaghirò.  Ispirato a una favola di Calvino ripresa dalla tradizione italiana, ovvero “Fantaghirò persona bella”, negli anni ’90 divenne, per la regia di Lamberto Bava, un film per la Tv con ben quattro seguiti. Protagonisti erano Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart. Sedetevi comodi perché oggi vogliamo rivelarvi tutto quello che non sapete sulla Serie Tv forse più amata dalla mia generazione.

Pronti per scoprire tutti i segreti di Fantaghirò? Iniziamo.

Fantaghirò

1 – L’idea originaria parte dalla fiaba di Italo Calvino, Fantaghirò persona bella. A dispetto dei 5 film di Fantaghirò, la fiaba in questione è lunga appena quattro pagine, da cui Romoli ha tratto spunto solamente per il primo film.

2- Fantaghirò è la Serie più venduta al mondo: ben 44 paesi esteri hanno potuto vedere la storia d’amore tra Romualdo e Fantaghirò.

3- Alessandra Martines ha doppiato se stessa nell’edizione francese.

Scritto da Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Perché Kit Harington è nervosissimo per il finale di Game of Thrones?

californication

Californication: non è il solito sesso (ma molto di più)