Vai al contenuto
Home » Fantaghirò » 25 curiosità su Fantaghirò che (forse) non sapevate

25 curiosità su Fantaghirò che (forse) non sapevate

4- Inizialmente Fantaghirò doveva chiamarsi La Grotta dalla Rosa d’oro: titolo che ha mantenuto per l’edizione inglese, The Cave of The Golden Rose, e per l’edizione francese, La Caverne de La Rose d’Or. Il motivo di questa scelta era dettata dal fatto che la grotta in questione faceva da sfondo alle avventure della protagonista, divenendo oggetto di una sfida tra Fantaghirò e Romualdo.


    🎬 Iscriviti alla nostra newsletter per notizie esclusive, consigli di streaming, approfondimenti e molto altro!    

Condividendo la tua email, accetti i nostri Termini e Condizioni e la Politica sulla Privacy.

Fantaghirò

5- Fantaghirò è uno dei primi film che affronta tematiche importanti: lo sdoppiamento e l’ambiguità della protagonista che, per dimostrare il suo valore, deve mascherarsi da uomo. Ciò rende Fantaghirò una favola moderna e, oltre a questo, vi è il conflitto interiore di Romualdo per essersi innamorato di uno sguardo che non sa se appartenga ad un uomo o a una donna. Avrebbe scelto in ogni caso di amarlo o amarla.

6- Fantaghirò è stato girato in Cecoslovacchia, attuale Repubblica Ceca, durante i primi tre film, Thailandia nel quarto film e Cuba nel quinto. Quello che rimane più nel ricordo è il Castello di Bouzov, in Repubblica Ceca.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8