Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Fantaghirò: torna in Tv la magia del Natale di Mediaset

Fantaghirò: torna in Tv la magia del Natale di Mediaset

Non è un Natale che si rispetti senza Fantaghirò, la serie fantastica del 1991 di Lamberto Bava, basata sulla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino. E anche per quest’anno, la famosa storia tornerà sui canali Mediaset, precisamente su Mediaset Extra (canale 34 del digitale terrestre), ogni domenica a partire dal 16 dicembre dalle ore 14:10 alle 18:10.

Ad annunciarlo è stata proprio Alessandra Martines sul suo personale profilo Instagram. Nonostante abbiamo visto questa saga fantastica innumerevoli volte, è tradizione guardarla in questo periodo dell’anno. Non sarebbe Natale senza le magiche avventure della coraggiosa e determinata Fantaghirò, l’eroina col taglio di capelli più improbabile e brutto che una persona possa desiderare, del bel Romualdo (Kim Rossi Stuart), della strega bianca/cavaliere bianco/ocra (Ángela Molina) e dell’affascinante Tarabas (Nicholas Rogers) coi capelli sicuramente più belli di quelli della Martines nella serie.

https://www.instagram.com/p/BraKdXThrlf/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Domenica 16 dicembre 2018 è andato in onda il primo capitolo della saga: la principessa Fantaghirò, problematica e coraggiosa, si ribella a un matrimonio combinato. Scende in battaglia a combattere l’avversario di guerra di suo padre, Romualdo, non consapevole che se ne sarebbe innamorata.

Il secondo appuntamento sarà domenica 23 dicembre 2018. La nostra eroina si ritroverà a dover rimandare il suo matrimonio con il bel Romualdo. La causa è il rapimento di suo padre per opera della Strega Nera (Brigitte Nielsen).

Domenica 30 dicembre 2018 andrà in onda il terzo capitolo della serie. Qui facciamo la conoscenza del mago Tarabas che rapisce i figli delle sorelle di Fantaghirò e trasforma Romualdo in pietra. Alla fine, però, si innamorerà della principessa, quando questa lo andrà a cercare per salvare il suo amato.

Il 6 gennaio 2019 la saga continuerà con la messa in onda del quarto capitolo, in cui la protagonista dovrà fare i conti con una nube misteriosa. Nel suo tentativo di riportare tutto alla normalità, si imbatte di nuovo in Tarabas. Questa volta, però, ha mutato l’animo per amor suo ed è diventato buono.

Gli appuntamenti si concluderanno il 13 gennaio 2019 con la messa in onda del quinto capitolo di questa fantastica storia. Fantaghirò si ritroverà in un altro regno conquistato dal temibile Orco senza nome (Remo Girone), una creatura che si nutre di bambini.

Se avete perso il primo appuntamento, potrete recuperarlo su Mediaset Play. Inoltre, la serie è disponibile sul catalogo di Amazon Prime.

LEGGI ANCHE – Fantaghirò: 25 curiosità sulla serie che (forse) non sapevate