Vai al contenuto
Home » Fantaghirò » 25 curiosità su Fantaghirò che (forse) non sapevate

25 curiosità su Fantaghirò che (forse) non sapevate

17- Per il terzo film di Fantaghirò, gli autori chiesero a Kim Rossi Stuart di dare un incipit alla storia, per poterla proseguire senza la sua presenza. L’attore accettò gentilmente e in una settimana vennero girate le sue scene, ovvero quella iniziale in cui si trasforma in pietra, e la scena finale del risveglio col bacio.

18- Tarabas nasce da una passione di Romoli per Dylan Dog: in uno dei racconti vi è infatti un personaggio di nome Xabaras, da cui lo scrittore prende spunto per il nome di Tarabas. Nicholas Rogers ai tempi era un modello australiano: Bava rimase folgorato dall’impatto televisivo del giovane e lo scelse subito. I problemi arrivarono quando si accorsero che Rogers non era affatto bravo nella recitazione. Bava racconta infatti che per fargli dire “I love you”, dovettero fare tre inquadrature e poi montarle in seguito.

19- Anche Nicholas Rogers ebbe un incidente sul set: data la sua altezza, 1.98 m, non si accorse di una finestra aperta nella sua roulotte e si gettò sul suo letto senza fare attenzione. Venne portato in ospedale, vestito da Tarabas, per essersi procurato un taglio alla fronte.

Fantaghirò

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8