Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Anche quest’anno torna Fantaghirò: ecco la programmazione natalizia

Anche quest’anno torna Fantaghirò: ecco la programmazione natalizia

Anche durante le festività natalizie del 2019 torniamo nelle atmosfere magiche e medievali di una serie tv di genere fantastico degli anni ’90: Fantaghirò. Questa fiaba ha conquistato tantissimi spettatori italiani, che non la dimenticheranno mai.

Possiamo rivivere le avventure di Fantaghirò, Romualdo, Tarabas e tutti gli altri personaggi questo Natale su Mediaset Extra.

Ecco la programmazione:

  • Dal 14 dicembre ogni sabato e domenica alle ore 2:40 su Italia1
  • Dal 23 al 27 dicembre tutti i giorni alle ore 7:20 su Mediaset Extra (canale 34 del digitale terrestre)

Gli orari hanno suscitato critiche da parte dei fan perché non sono proprio comodi, come leggiamo nei commenti delusi sotto il post sul canale ufficiale Instagram “Fantaghirò Official”.

https://www.instagram.com/p/B6DysKsq6pZ/

Creata nel 1991 da Lamberto Bava, la miniserie si ispira alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella dello scrittore Italo Calvino, a sua volta rielaborazione di una novella montalese inserita da Gherardo Nerucci nelle Sessanta novelle popolari montalesi, edita nel 1880.

La miniserie racconta la storia di Fantaghirò, una principessa figlia di un sovrano senza eredi maschi. Crescendo, la ragazza si rivela più incline ai combattimenti rispetto alle attività tradizionali femminili. Quando tre principi chiedono la mano di Fantaghirò e delle sue sorelle, solo lei rifiuta, e il padre decide di esiliarla. Durante l’esilio la principessa incontra Romualdo, sovrano del regno che il padre combatte.

Nel cast troviamo Alessandra Martines nei panni di Fantaghirò e Kim Rossi Stuart in quelli di Romualdo. Mario Adorf è il sovrano, mentre Brigitte Nielsen è la Strega nera che tenta di contrastare l’amore tra i due giovani.

Nel cast anche Angela Molina (Strega Bianca), i Gemelli Ruggeri (gli indovini), Tomas Valik (Ivaldo), Raz Degan (Pietra Parlante), Ursula Andress (Xellesia) e Nicholas Rogers (Tarabas).

Siete pronti a rivivere questa avventura fantastica?

Leggi anche – Fantaghirò: 25 curiosità che (forse) non sapete