Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Fantaghirò è tornata. E non solo su Netflix

Fantaghirò è tornata. E non solo su Netflix

Belle notizie per gli amanti di Fantaghirò, il gioiellino degli anni ’90 di Lamberto Bava con i bellissimi Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart (ci avevano fatto innamorare tutti, non è così?). Alla news della disponibilità della Serie Tv su Netflix (la trovate anche su Amazon Prime Video), se ne aggiunge un’altra altrettanto lieta:

a Natale ci sarà una maratona della serie su Mediaset Extra!

Fantaghirò è la Serie del Natale: i due episodi della prima mini serie andarono infatti in onda proprio il 22 dicembre 1991 e, grazie al successo riscontrato, vennero prodotte altre cinque miniserie, andate in onda ogni Natale fino al 1996.

Mediaset sembra aver deciso che i buoni vizi non vanno persi e ci propone questa bella maratona seriale, su Mediaset Extra, in una full immersion di tre giorni (prendete appunti):

Domenica 24 dicembre 2017, alle ore 21.00: Il meraviglioso mondo di Fantaghirò 

Lunedì 25 dicembre, alle ore 14.oo: Fantaghirò ; alle ore 18.00: Fantaghirò 2

Martedì 26 dicembre alle ore 10.45: Fantaghirò 3; alle ore 14.30: Fantaghirò 4; alle ore 18.45: Fantaghirò

Fantaghirò-pietra

 

Fantaghirò è stato l’appuntamento natalizio fisso per molti bambini, che ormai bambini non sono più. Ma la magia delle Serie Tv è anche questa: saperti riportare in mondi lontani solo con un rewatch. Certo potrà creare straniamento rivedere un prodotto così datato quando ormai siamo avvezzi a ben altri effetti, ci potrà sembrare addirittura grottesco, buffo, ma ciò che conta è trovarci per una volta di nuovo lì con Fantaghirò, Romualdo, la Strega Bianca, Tarabas e tutti gli altri a vivere le mirabolanti avventure già vissute tempo fa.

Col suo caschetto ormai ancor più imbarazzante di prima, la nostra eroina ci farà compagnia ancora per un po’. Ma cosa potevamo aspettarci da chi è scampata, ancora bambina, alla Sacra Bestia?

 

Leggi anche #VenerdìVintage – Fantaghirò, la fiaba che non dimenticheremo mai