in ,

8 coppie di attori delle Serie Tv che si odiavano con tutto il cuore

4 Lea Michele e Naya Rivera – Glee

A volte la realtà non è tanto lontana dalla fantasia e in questo caso è così. Se in Glee Santana Lopez non riusciva a sopportare le manie di protagonismo di Rachel Berry, neanche Naya Rivera sul set tollerava Lea Michele e il suo atteggiamento da prima donna. Naya racconta infatti, nella sua biografia “Sorry not Sorry: Dreams, Mistakes & Growing Up”, il suo difficile rapporto con Lea Michele sul set. Pare che all’inizio le due ragazze fossero molto unite, ma che col tempo tra loro siano nati sempre più litigi.

Questo accadde quando il personaggio di Santana cominciò ad essere sempre più amato dai fan e ebbe inoltre una maggiore centralità in Glee. Infatti secondo le parole della bella attrice statunitense Lea non sopportava il fatto che non fosse più l’unica star di Glee! Inoltre Lea cominciò a diventare paranoica: non solo incolpava Naya di qualunque cosa accadesse sul set, ma credeva anche la sua collega parlasse male di lei:

Presto ha iniziato a ignorarmi e arrivò al punto che per tutte le riprese della sesta stagione, non mi disse neanche una parola

Lea non ha mai commentato la sua rivalità con Naya, quindi non conosciamo la sua versione. Una cosa è certa però: se Santana e Rachel si sono comunque riavvicinate, Naya e Lea non hanno dimenticato i loro diverbi. 

5 Patrick Dempsey e Shonda Rhimes – Grey’s Anatomy

Facciamo una piccola eccezione per Patrick Dempsey e Shonda Rhimes: infatti anche se Shonda non è un’attrice, ma la produttrice di “Grey’s Anatomy”, non potevamo non parlare del suo rapporto conflittuale con Patrick!

Come mai Patrick Dempsey ha smesso di essere il dottor Stranamore in una delle Serie Tv più famose ed è diventato il testimonial della Vodafone? Perché si è messo contro la grande Shonda Rhimes!

Secondo quanto è stato rivelato da una fonte a “pagesix.com”, Shonda Rhimes non avrebbe più tollerato i capricci da diva di Dempsey e lo avrebbe allontanato dal set facendo partire Derek Shepherd per Washington. In seguito poi Shonda avrebbe deciso di uccidere definitivamente il personaggio spezzando il cuore di Meredith e quello di tutti i fan. Shonda ha detto che la morte di Derek è stata la più difficile da scrivere, ma liberarsi di Patrick sarà stato altrettanto difficile?

Del resto non è la prima volta che Shonda si libera di attori che creano problemi sul set: lo aveva già fatto con Katherine Heigl e Isaiah Washington. Mai mettersi contro Shonda!

6 Stana Katic e Nathan Fillion – Castle

Quando è stato annunciato nell’aprile del 2016 che Stana Katic ovvero Kate Beckett non avrebbe preso parte alla nuova stagione di Castle, tutti i fan si sono ribellati. L’emittente ABC ha allora deciso di cancellare la Serie Tv che non sarebbe stata la stessa senza Stana Katic (leggete qui perché Castle non avrebbe avuto più senso di esistere senza di lei). Il licenziamento della Katic era stato attribuito alla volontà di ridurre il budget della produzione della Serie Tv. La vera ragione in realtá sembra essere la tensione nata sul set tra i due co-protagonisti della Serie, Nathan Fillion e Stana Katic.

Secondo alcune fonti, infatti, i due attori non si parlavano fuori dal set e si disprezzavano a vicenda. Per continuare a lavorare insieme erano anche andati da un terapista di coppia che però non era riuscito a risolvere la situazione. La tensione sul set era palpabile e spesso le liti con Nathan Fillion avevano fatto piangere la povera Stana Katic. Probabilmente tutto questo astio sarebbe nato perché Nathan sarebbe stato geloso della crescente popolarità della sua collega che era molto amata dai fan. Quando la Serie Tv è stata cancellata, avranno tirato un sospiro di sollievo.

7 Gillian Anderson e David Duchovny – The X-Files

Mulder e Scully sono la coppia più famosa degli anni 90! In X-Files i due agenti dell’FBI lavoravano fianco a fianco per investigare sui fenomeni paranormali. Inizialmente i due erano solo dei colleghi molto legati e complici, ma col tempo si sono innamorati e hanno ammesso il loro amore. Tra i due personaggi già prima che si baciassero, c’era una splendida chimica e un grande affiatamento. Per questo sembra impossibile pensare che sul set Gillian e David non si sopportassero.

È difficile da credere, eppure è vero! David Duchovny ha infatti  rivelato che inizialmente lui e Gillian erano dei veri mostri e che non riuscivano a sopportarsi. Era quindi piuttosto difficile recitare un’amicizia e una complicità che in realtà non esistevano. Ci hanno messo molto per legare, ma alla fine sono diventati davvero amici.

Ha detto l’interprete di Mulder:

Il nostro rapporto è diventato una vera e propria amicizia solo negli ultimi anni e ora è bello poter recitare un legame senza sentire davvero che stai fingendo

8 Julianna Margulies e Archie Panjabi – The Good Wife

In “The Good Wife” Julianna Margulies e Archie Panjabi interpretavano due ottime amiche, Alicia e Kalinda. La realtà invece era molto diversa! Sembra infatti che le due attrici non si sopportassero e che dividessero la scena solo quando strettamente necessario. Quando poi finalmente dopo diversi anni avrebbero potuto recitare insieme per l’ultima volta nel season finale della sesta stagione, le attrici si sono rifiutate.

La scena dell’addio di Kalinda ad Alicia è stata montata al computer e le due attrici hanno girato quella scena in due momenti diversi, senza doversi incontrare. Perché non hanno recitato la scena insieme? La Margulies ha sostenuto che tra di loro non esiste alcuna rivalità e che Archie Panjabi non ha potuto girare la scena con lei perché era impegnata con la Serie “The Fall”. Archie però ha smentito tutto, sostenendo di non essere occupata in quel periodo. Purtroppo non scopriremo mai la verità, tuttavia è innegabile che tra le due attrici di “The Good Wife” non scorra affatto buon sangue.

Leggi anche – 20 retroscena delle Serie Tv che forse non conoscevate

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Spoiler, walter white breaking bad

Avanti Breaking Bad – Dopo Breaking Bad: Il “momento zero” delle Serie Tv moderne

Jax Teller, protagonista di Sons of Anarchy

13 Serie Tv che sono migliorate con il procedere delle stagioni