in ,

7 coppie di attori delle Serie Tv che si odiavano con tutto il cuore

Non sempre quello che vediamo nel piccolo schermo riflette la realtà. Se è vero che gli amori e le amicizie che vengono rappresentate nelle Serie Tv spesso diventano reali, tuttavia non è sempre così. I rapporti degli attori delle Serie Tv sul set, infatti, non sono sempre idilliaci. Quando si lavora fianco a fianco per tanto tempo spesso si finisce per non sopportare più il proprio partner televisivo o i propri colleghi.

Talvolta si tratta di semplici antipatie, altre volte invece sul set nascono delle vere e proprie rivalità tra gli attori e lavorare insieme diventa molto difficile. Non sempre infatti, quando si recita in una Serie che dura molti anni, nasce un rapporto speciale tra i membri del cast che diventano una specie di famiglia.

I giornali adorano raccontare e romanzare le rivalità e le liti degli attori sul set. In alcuni casi inventano di sana pianta dei rapporti conflittuali come è accaduto con Blake Lively e Leighton Meester di “Gossip Girl” o con Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall di “Sex and the city”. Altre volte invece quello che raccontano non è molto distante dalla verità.

Scopriamo insieme 7 coppie di attori delle Serie Tv che si odiavano sul set!

1. Lauren Graham e Scott Patterson – Gilmore Girls

Lauren e Scott recitavano i ruoli di Lorelai e Luke, una delle coppie più amate della Serie Tv. Chi non si è innamorato della loro chimica e della loro complicità in “Gilmore Girls”? I rapporti invece al di fuori della Serie Tv sembra che non fossero proprio idilliaci. Scott Patterson ha detto di aver avuto una cotta per la sua collega, ma non era affatto ricambiato. Lauren Graham, infatti, lo trovava davvero insopportabile e ingestibile, proprio come il suo personaggio.

Che la loro antipatia sia reale o inventata dai tabloid? Probabilmente non lo sapremo mai. Tuttavia nel revival di “Gilmore Girls” Lauren e Scott sembravano molto distanti e aver perso completamente la loro chimica. Forse i due attori non si detestano come gli altri attori di questa lista, ma comunque il loro rapporto è stato pieno di alti e bassi.

 

2. Shannen Doherty e Jennie Garth – Beverly Hills – 90210

Shannen Doherty e Jennie Garth interpretavano le due amiche Brenda Wash e Kelly Taylor nella Serie Tv cult degli anni ’90 “Beverly Hills – 90210”. L’amicizia di Brenda e Kelly non era idilliaca: come molte altre ragazze litigavano, ma dopo rapidamente facevano pace. Pare però che il rapporto tra le due attrici, Shannen Doherty e Jennie Garth, fosse davvero tempestoso e difficile. Già dagli anni ’90 cominciò a circolare la notizia che le due donne fossero rivali e che Shannen fosse una vera bitch che infastidiva le riprese con capricci da diva.

Ci ha pensato anni dopo Jennie Garth a raccontare delle sue liti con la Doherty nell’autobiografia “Deep Thoughts From a Hollywood Blonde”. Jennie ha spiegato che Shannen si comportava in modo molto maleducato nei suoi confronti sul set e che una volta le aveva anche alzato la gonna davanti a tutti mentre stavano girando. I loro rapporti erano quindi piuttosto tesi e un bel po’ di volte hanno rischiato anche di venire alle mani. Ora però si sono riappacificate e si stimano reciprocamente.

 

3. Teri Hatcher e il resto del cast di Desperate Housewives

Teri Hatcher durante le otto stagioni di “Desperate Housewives” non si è conquistata le simpatie del resto del cast della Serie Tv di Marc Cherry. Pare che l’interprete di Susan Delfino litigasse continuamente con le colleghe sul set della famosa Serie Tv degli anni 2000. Nicollette Sheridan, che recitava il ruolo di Edie Britt l’ha addirittura definita una delle persone più cattive al mondo. Sarà stato per questo che alla fine delle riprese le attrici fecero dei regali a tutta la produzione ed esclusero Teri?

Ma qual è stata la ragione di un tale astio contro la Hatcher? Probabilmente l’attrice si sarà inimicata le sue colleghe quando avrà deciso di condurre le trattative per il compenso da ricevere per l’ultima stagione separatamente dalle altre, limitando così la capacità di negoziazione dell’intero gruppo. Nessuna delle attrici ha mai voluto raccontare però dei litigi e delle rivalità che erano nate durante le riprese di “Desperate Housewives”. In particolare la Hatcher ha scritto in un’email a Tv Guide che non avrebbe mai rivelato quanto fosse stato complicato il viaggio per realizzare quella meravigliosa Serie, sottolineando comunque quanto fosse grata di avervi preso parte. Del resto i panni sporchi si lavano sul set!

 

 

4. Patrick Dempsey e Shonda Rhimes – Grey’s Anatomy

Facciamo una piccola eccezione per Patrick Dempsey e Shonda Rhimes: infatti anche se Shonda non è un’attrice, ma la produttrice di “Grey’s Anatomy”, non potevamo non parlare del suo rapporto conflittuale con Patrick!

Come mai Patrick Dempsey ha smesso di essere il dottor Stranamore in una delle Serie Tv più famose ed è diventato il testimonial della Vodafone? Perché si è messo contro la grande Shonda Rhimes!

Secondo quanto è stato rivelato da una fonte a “pagesix.com”, Shonda Rhimes non avrebbe più tollerato i capricci da diva di Dempsey e lo avrebbe allontanato dal set facendo partire Derek Shepherd per Washington. In seguito poi Shonda avrebbe deciso di uccidere definitivamente il personaggio spezzando il cuore di Meredith e quello di tutti i fan. Shonda ha detto che la morte di Derek è stata la più difficile da scrivere, ma liberarsi di Patrick sarà stato altrettanto difficile?

Del resto non è la prima volta che Shonda si libera di attori che creano problemi sul set: lo aveva già fatto con Katherine Heigl e Isaiah Washington. Mai mettersi contro Shonda!

 

5. Stana Katic e Nathan Fillion – Castle

Quando è stato annunciato nell’aprile del 2016 che Stana Katic ovvero Kate Beckett non avrebbe preso parte alla nuova stagione di Castle, tutti i fan si sono ribellati. L’emittente ABC ha allora deciso di cancellare la Serie Tv che non sarebbe stata la stessa senza Stana Katic (leggete qui perché Castle non avrebbe avuto più senso di esistere senza di lei). Il licenziamento della Katic era stato attribuito alla volontà di ridurre il budget della produzione della Serie Tv. La vera ragione in realtá sembra essere la tensione nata sul set tra i due co-protagonisti della Serie, Nathan Fillion e Stana Katic.

Secondo alcune fonti, infatti, i due attori non si parlavano fuori dal set e si disprezzavano a vicenda. Per continuare a lavorare insieme erano anche andati da un terapista di coppia che però non era riuscito a risolvere la situazione. La tensione sul set era palpabile e spesso le liti con Nathan Fillion avevano fatto piangere la povera Stana Katic. Probabilmente tutto questo astio sarebbe nato perché Nathan sarebbe stato geloso della crescente popolarità della sua collega che era molto amata dai fan. Quando la Serie Tv è stata cancellata, avranno tirato un sospiro di sollievo.

 

6. Gillian Anderson e David Duchovny – The X-Files

Mulder e Scully sono la coppia più famosa degli anni 90! In X-Files i due agenti dell’FBI lavoravano fianco a fianco per investigare sui fenomeni paranormali. Inizialmente i due erano solo dei colleghi molto legati e complici, ma col tempo si sono innamorati e hanno ammesso il loro amore. Tra i due personaggi già prima che si baciassero, c’era una splendida chimica e un grande affiatamento. Per questo sembra impossibile pensare che sul set Gillian e David non si sopportassero.

È difficile da credere, eppure è vero! David Duchovny ha infatti  rivelato che inizialmente lui e Gillian erano dei veri mostri e che non riuscivano a sopportarsi. Era quindi piuttosto difficile recitare un’amicizia e una complicità che in realtà non esistevano. Ci hanno messo molto per legare, ma alla fine sono diventati davvero amici.

Ha detto l’interprete di Mulder:

Il nostro rapporto è diventato una vera e propria amicizia solo negli ultimi anni e ora è bello poter recitare un legame senza sentire davvero che stai fingendo

7. Julianna Margulies e Archie Panjabi – The Good Wife

In “The Good Wife” Julianna Margulies e Archie Panjabi interpretavano due ottime amiche, Alicia e Kalinda. La realtà invece era molto diversa! Sembra infatti che le due attrici non si sopportassero e che dividessero la scena solo quando strettamente necessario. Quando poi finalmente dopo diversi anni avrebbero potuto recitare insieme per l’ultima volta nel season finale della sesta stagione, le attrici si sono rifiutate.

La scena dell’addio di Kalinda ad Alicia è stata montata al computer e le due attrici hanno girato quella scena in due momenti diversi, senza doversi incontrare. Perché non hanno recitato la scena insieme? La Margulies ha sostenuto che tra di loro non esiste alcuna rivalità e che Archie Panjabi non ha potuto girare la scena con lei perché era impegnata con la Serie “The Fall”. Archie però ha smentito tutto, sostenendo di non essere occupata in quel periodo. Purtroppo non scopriremo mai la verità, tuttavia è innegabile che tra le due attrici di “The Good Wife” non scorra affatto buon sangue.

Leggi anche – 20 retroscena delle Serie Tv che forse non conoscevate

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Serie Tv

12 attori delle Serie Tv che hanno interpretato dei teenager pur avendo 30 anni

15 personaggi italiani che abbiamo amato nelle Serie Tv estere