in ,

Le 10 coppie di migliori amiche più note delle Serie TV

amiche

Le migliori amiche sono quelle coppie di amiche in cui, bene o male, ogni ragazza con la sua amica del cuore si riconosce.

E’ quasi una costante: vediamo una coppia di migliori amiche sullo schermo, e ci viene quasi spontaneo paragonarci a loro. Pensiamo a come ci comportiamo con la nostra migliore amica, a cosa diciamo e a cosa facciamo quando siamo insieme… Ed eccoci lì, ad immaginare di essere come Blair e Serena, o come Rory e Lane.
Ci ho pensato un bel po’, e sono riuscita a raccogliere 10 coppie di migliori amiche nel mondo delle serie TV. Quelle più note, che ci hanno fatto sognare nonostante i loro alti e bassi, che, diciamolo, ci sono in ogni rapporto d’amicizia.
Ma non perdiamoci in chiacchiere inutili, e cominciamo subito con il nostro elenco. Pronti? VIA!

1. BRENDA e KELLY (BEVERLY HILLS 90210)

amiche

Due ragazze che non potrebbero essere più diverse, ma che forse, proprio per questa loro diversità, riescono a legare tantissimo! Un rapporto che nasce come amore/odio, cosa che contraddistingue spesso la maggior parte delle amicizie, e che passa dall’avere momenti di conflitto a momenti di grande affiatamento. I rapporti di odio cresceranno tra le due quando si troveranno a contendersi l’amore di Dylan, e non è un caso che Brenda ad un certo punto decida di andare a Londra a studiare recitazione, per riprendersi dalla rottura definitiva. Nonostante la sua partenza, però, le due ragazze non smettono di volersi bene, ed eccole ricomparire sullo schermo diversi anni dopo, nella prima stagione di 90210, ancora pronte a supportarsi a vicenda. Non è forse questo il senso dell’amicizia?

2. RORY  e LANE (GILMORE GIRLS)

amiche

Un’amicizia davvero speciale! Due delle migliori amiche più note di tutte le serie TV, specialmente vintage, in grado di farci sognare in ogni situazione. Amiche dalle scuole elementari, Rory e Lane affronteranno di tutto insieme, nonostante Rory si trovi a cambiare scuola. Nulla ferma le due ragazze, e negli anni mostrano un’unione forte, salda e duratura, consacrata in quel “Vuoi essere la Lorelai Gilmore dei miei bambini?” di Lane a Rory. Un esempio di come, negli anni, il bene che le due ragazze si vogliono sia cresciuto a dismisura, così tanto da continuare in eterno. Qualsiasi cosa accada, Rory ci sarà sempre per Lane, e viceversa. 

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Il confine tra amicizia e amore, spiegato da Merlino

Cosa abbiamo scoperto dal panel di Sherlock al Comic-Con 2016