in ,

I 16 pianti più commoventi nella storia delle Serie Tv

Serie Tv

Ci sono tanti fattori, molto diversi tra loro, che ci portano ad amare una Serie Tv. 

Con il passare degli anni noi fan siamo diventati esigenti, e intendo DAVVERO TANTO ESIGENTI, perciò sappiamo riconoscere una buona Serie Tv al primo sguardo. O è amore al primo pilot, o non se ne fa niente. 

Ciò che ci cattura, la maggior parte delle volte, sta nel cominciare a vedere una storia che mantiene un perfetto equilibrio tra le varie emozioni: momenti di risata, momenti riflessivi, momenti di azione e, soprattutto, momenti di pianto libero.

Siamo onesti, in fondo in fondo noi amiamo alla follia i momenti di pianto. Ci troviamo di fronte a queste scene ricche di pathos, che magari vengono piazzate a fine puntata, che portano i personaggi, e noi, a liberare tutto ciò che nel corso dell’episodio si è trattenuto. Noi lasciamo andare le nostre emozioni, e lo fanno anche i nostri eroi.

Perciò è quasi una cosa automatica: loro piangono, e noi ci commuoviamo di riflesso. Si tratta quasi di una legge matematica, e anche se non lo volete ammettere, sapete che ho ragione.

A dire la verità, ci sono diversi modi che ci portano a commuoverci, nel senso che i personaggi danno voce a diverse emozioni che portano inevitabilmente alle lacrime e al pianto. Il più delle volte, però, è il dolore il vero motivo del pianto dei personaggi, e, per riflesso, della nostra commozione.

Dunque, oggi ho voluto analizzare proprio questo aspetto, e ho raccolto 16 scene di pianti più famose nel mondo delle Serie Tv. Vi sfido a non aver pianto almeno durante una sola di queste… Ma qualcosa mi dice che avrete pianto in tutte!

Nel comporre il mio elenco, mi sono resa conto che ho analizzato tantissime scene di dolore, e per quanto io sia fiera delle mie scelte, mi rendo conto che, forse, ci sono di mezzo emozioni che portano al pianto che a me sfuggono. Qualora vi venisse in mente altro oltre a ciò che io ho inserito in elenco, non esitate a farmelo sapere!

Ah! Un ultimo, piccolo consiglio: potreste trovare SPOILER in questo articolo, specie se non conoscete o non siete in pari con alcune Serie Tv. Se così fosse, siete ancora liberi di chiudere tutto. 

Ora, pronti a cominciare?

1) Carla Espinosa (Scrubs, 6×15)

Partiamo dal presupposto che non tutte le Serie Tv comedy fanno ridere. Ci siete? Bene, perché se ricordate questo tutto il resto vi verrà molto più facile, ve lo posso garantire. Da questo punto di vista, Scrubs è forse una delle Serie Tv principali, a base comica, che unisce insieme alle risate grandi insegnamenti di vita e lunghi, lunghissimi pianti.

Sono molte le volte in cui questa Serie Tv ci ha fatto commuovere, e in tutto l’insieme ho fatto davvero fatica a scegliere, date le molteplici volte in cui ho pianto. Ma il momento in cui Carla dice addio a Laverne, lasciandosi andare ad un pianto liberatorio, è di certo quello che più mi ha distrutto l’anima. Non riesco ancora a guardare la scena senza commuovermi, quindi fate voi!

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

hannibal

Hannibal – La quarta stagione è in fase di sviluppo: tutti i dettagli!

13 Reasons Why

13 Reasons Why – La seconda stagione accoglie sette nuovi personaggi: tutti i dettagli!