in

Che sta facendo Bill Skarsgård in questo periodo?

bill skarsgaard

È un attore che, nel giro di pochissimo, si sta via via ritagliando un grosso successo tra film ad alto budget e Serie Tv interessanti e mai scontate. Bill Skarsgård, terzogenito di Stellan, fratello minore di Alexander e Gustav, inquietante Pennywise in It e mai dimenticato Roman Godfrey in Hemlock Grove, è in questo periodo impegnatissimo.


Cosa esattamente sta facendo in questo periodo?

Di una cosa sono sicura con un certo rammarico: purtroppo, Bill Skarsgård in questo periodo non sta a casa mia. Venendo alla cruda e triste realtà dei fatti, Bill è al momento troppo impegnato perfino per respirare, perché molto preso da tantissimi progetti in corso. Vediamo quali, ma prima facciamo un brevissimo salto indietro per ricordare il suo 2017. Lo scorso anno egli è stato impegnato in ben cinque produzioni. Oltre ad It, è stato anche nel cast di Atomica Bionda, Alteration, Battlecreek e ha doppiato, insieme a papà Stellan e ad Alicia Vikander, la versione in inglese del cartone animato Winter Wonderland MoomintrollInsomma, un anno bello intenso.

E anche il 2018 si prospetta altrettanto vivace per la vita professionale di Bill Skarsgård.

Bill Skarsgård

Sul fronte Serie Tv, lo vedremo impegnato con l’attesissimo Castle Rock, in cui il produttore J.J. Abrams e il re dell’horror Stephen King stanno lavorando ormai da qualche tempo. È da poco uscito un bel trailer in cui si fa luce sui grandi archetipi della scrittura di King: bambini, soprannaturale, l’orrore del quotidiano, misteri, presagi e, tra gli altri, la prigione di Shawshank. Set ricorrente nelle opere di King, la più famosa delle quali The Shawshank Redemption, conosciuta in Italia, col titolo Le ali della libertà.

Il nostro Bill interpreterà un detenuto della prigione alle prese con un insolito problema legale.

Per gli appassionati di Stephen King, Castle Rock non verrà mai mandato in onda troppo presto. La Serie Tv sarà composta da dieci puntate e si tratterà di un’opera antologica, vale a dire che, dopo la prima stagione, la seconda racconterà vicende diverse, più o meno legate alla precedente, ma che potrà essere vista in modo slegato e indipendente.

Per quanto riguarda il grande schermo, interpreta Mark in Assassination Nation, pellicola diretta da Sam Levinson uscita già a gennaio di quest’anno, che parla della discesa nella follia di un’intera cittadina, Salem. Ritornerà nei panni di Matthew nel nuovo capitolo della Serie Divergent, Ascendant, insieme a Shailene Woodley che ha già recitato con il fratello Alexander nella celeberrima e stra-premiata Big Little Lies.

È in fase di post-produzione il kolossal Emperor, con protagonista Adrien Brody nei panni dell’imperatore Carlo V. Il film parla di una giovane ragazza che cerca vendetta per la morte del padre. Bill Skarsgård interpreterà Filippo II di Spagna, successore, appunto, di Carlo V.

Bill Skarsgård

Molto recente è la notizia dell’assegnazione del ruolo da protagonista nella commedia dark Villains, in cui sarà Mickey, criminale improvvisato che, insieme alla compagna Jules (interpretata da Maika Monroe, famosa per l’horror It follows), decide di rapinare la casa sbagliata.

Ancora più fresca la notizia che Bill è nel cast di Deadpool 2. Lo abbiamo scoperto guardando il trailer (minuto 1:40, prego, potete ringraziarmi più tardi).

Ruolo completamente avvolto dal mistero, lo scopriremo solo andando al cinema.

Ovviamente, il progetto più atteso di tutti è l’avvio delle riprese del secondo capitolo di It, previsto per la prossima estate. Il film uscirà il prossimo anno, quindi, dato che la pazienza è la virtù dei forti, non ci resta che aspettare. Anche in questo caso, il cast non è ancora definito. Moltissimi fan sperano che il ruolo di Beverly Marsh da adulta venga affidato a Jessica Chastain. Attrice incoronata non solo dai fan ma anche dallo stesso regista Muschietti (che ha già lavorato con lei nel thriller Madre) e dalla giovane attrice che interpreta il personaggio da bambina, Sophia Lillis.

Leggi anche – Tim Curry e Bill Skarsgård: It, due Pennywise a confronto

Written by Bruna Martinelli

Laureata in lingue e letterature straniere, impiegata, moglie e mamma felice. Appassionata di serie tv, viaggi, musica, cucina. Scrivo di tutto, da sempre, per tutti. Non prendetemi mai sul serio, non lo sono quasi mai.

Gunpowder

Gunpowder mette subito le cose in chiaro

serie tv

11 attori delle Serie Tv che hanno dei nei incredibilmente sexy