in

5 Serie Tv da guardare appena dopo aver visto Euphoria

5) Shameless

Shameless non è propriamente un teen drama, anzi è tutt’altro. Eppure ha molte cose in comune con Euphoria. La serie racconta una parte della società spesso ignorata e allo sbando. Shameless parla di una famiglia disagiata che vive nei bassifondi di Chicago cercando di sopravvivere come può nonostante una madre assente e un padre ubriaco.

La realtà di Shameless, seppur talvolta estremizzata, è quella che viviamo tutti giorni, piena di problemi comuni e persone ordinarie. Si parla di tematiche importanti come droga, sesso, morte, malattie, disturbi, dipendenze senza filtri, senza essere moralisti o nasconde qualcosa. Gli autori non si sono fatti scrupoli a inserire scene che potrebbero turbare la nostra sensibilità. Si parla anche di omosessualità, del coming out e delle difficoltà nel farlo, delle necessità dei ragazzi transgender e del contrasto tra Chiesa e comunità LGBT.

Shameless ha quel tono tragicomico, sempre in bilico tra speranza e disillusione. È volgare, sarcastica, piena di dolore ma anche di amore. Perché i Gallagher, alla fine, farebbero di tutto l’uno per l’altro.

Leggi anche – Euphoria arriva dritta allo stomaco

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

The End of the F***ing World 2: Netflix annuncia la data ufficiale con un poster macabro

Smash Serie Tv

Ricordate Smash? Potrebbe tornare presto