in ,

8 Serie Tv che hanno saputo parlare della dipendenza

4) Dr. House & Nurse Jackie

Possiamo mettere insieme queste due Serie Tv perché molto accomuna i due protagonisti. Da una parte abbiamo Gregory House, genio della medicina burbero e anticonvenzionale, dall’altra Jackie Peyton, infermiera scorbutica e cinica. Entrambi, oltre alla totale mancanza di tatto nei rapporti con gli altri, hanno un problema: la dipendenza da farmaci. I due sono dipendenti da Vicodin, un antidolorifico che crea assuefazione. La donna lo utilizza per i mali alla schiena, l’uomo per il problema alla gamba che lo rende zoppo.

In una realtà durissima e piena di dolore come quella di un ospedale (qui parliamo dell’ultimo trailer di Grey’s Anatomy) è facile cadere nel tunnel delle droghe farmaceutiche. Entrambi per motivi diversi non riescono a rivedere la luce. Le due Serie Tv sono caratterizzate da uno stile grottesco e tragic-comedy, che ci trasporta nelle corsie ospedaliere e ci immerge nei problemi e nelle ossessioni dei protagonisti.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

modern famiyl

Il creatore di Modern Family avverte tutti: “Ci sarà una morte importante nella decima stagione”

Game of Thrones

I 10 retroscena più imbarazzanti delle scene di sesso delle Serie Tv