Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Breaking Bad » 7 citazioni nascoste in Breaking Bad

7 citazioni nascoste in Breaking Bad

2) PASSIONE TARANTINO

Altre volte Breaking Bad ci ha regalato gemme segrete che si riferiscono a dei capisaldi della cultura popolare. Quando scopre che è stato Walt ad avvelenare Brock, Jesse arriva a un passo dall’ucciderlo (Episodio 4×12, “End Times”). La scena di Jesse che punta la pistola contro Walt ricorda molto una scena simile del film di Tarantino, Le Iene. Solo una coincidenza, visto che Walt, a differenza di Steve Buscemi, non è armato. Dov’è la citazione allora? Nei nomi: il personaggio di Buscemi si chiama Mr. Pink, e il cognome di Jesse è Pinkman. E ancora, Harvey Keitel si chiama Mr. White, proprio come il cognome di Walt. Se non è una citazione questa!

Breaking Bad

3) COME IL PADRINO

Quando Hank alla fine scopre chi è in realtà “Heisenberg” (Episodio 5×08, “Volare alto”), lo scontro che ne segue con il cognato Walt non è molto dissimile da quello, nel Padrino – parte II, in cui Michael Corleone si rivolge al fratello Fredo con la celebre battuta “Fosti tu a tradirmi. E m’hai spezzato il cuore”. Le arance compaiono spesso nelle scene di Breaking Bad…e non solo! Anche nella famosissima trilogia di Coppola, “Il Padrino”, ci sono svariate sequenze in cui compare questo frutto…coincidenza?

Breaking Bad

4) HOWARD DEAN

Durante l’assordante esplosione provocata da Walter nell’ufficio di Tuco, è possibile sentire la voce di Howard Dean, l’ex governatore dello stato del Vermont. Il politico era in corsa per le presidenziali nel 2004 e divenuto famoso per i suoi urli durante i comizi elettorali!

Breaking Bad

Pagine: 1 2 3