in

Tutti gli episodi di Black Mirror classificati dal più distopico al meno distopico

5) Black Museum

serie tv

Forse il coronamento di tutta la serie, l’episodio che in molti hanno definito il migliore. Come per Bianco Natale, anche in Black Museum notiamo tre storie che si intrecciano e sono collegate dalla tecnologia. Prima uno strumento che permette di provare le stesse sensazioni di un’altra persona, poi la possibilità di trasportare la coscienza di una persona in punto di morte in un altro essere che sia umano o inanimato. Con collegamenti brillanti ad altri episodi della serie, questa puntata ha esposto ulteriori metodi di utilizzo di una coscienza umana. Metodi che speriamo rimangano finzione. 

6) San Junipero

black mirror

Stesso discorso per San Junipero, uno degli episodi più famosi di Black Mirror. Il concetto di coscienza estrapolata dal corpo e inserita in un’altra realtà è un tema che è stato affrontato in tutte le sue sfaccettature. Il tema della vita dopo la morte ha caratterizzato l’episodio facendoci riflettere. Anche noi vorremmo sperimentare una cosa del genere? Preservare la nostra anima a San Junipero?

Written by Veronica Bettinelli

È inutile girarci intorno: mentre mangio, guardo Serie Tv, mentre viaggio, guardo Serie TV, mentre studio, guardo Serie TV. E vi assicuro che se potessi, le guarderei anche mentre dormo.

the big bang theory 12x22

The Big Bang Theory 12×22 – Ora siamo pronti per il gran finale

game of thrones 8

Game of Thrones 8, gli showrunner non smentiscono il ritorno degli Estranei!