in

Tutti gli episodi di Black Mirror classificati dal più distopico al meno distopico

9) Gli uomini e il fuoco

Black Mirror

Manipolazione. Si parla di pura e semplice manipolazione. Certo, se non ci fosse il software, o maschera, che manipola letteralmente la visuale delle persone, non sarebbe un episodio di Black Mirror. Qua ci troviamo a un livello successivo rispetto a degli effetti eccessivi di una propaganda di successo. Come abbiamo visto, è bastato poco e il mondo ha cominciato a temere e uccidere i “parassiti”, dei mostri. O semplicemente esseri umani, con QI più bassi o più probabilità di contrarre malattie. 

10) Orso Bianco

Black Mirror

Altro episodio molto conosciuto, un capolavoro. Per quasi tutta la durata della puntata nessuno è riuscito a capire cosa stesse succedendo. Poi è arrivata la spiegazione. E che spiegazione! Se in Bianco Natale, era la coscienza di un criminale a essere punita grazie all’utilizzo della tecnologia, in Orso Bianco è ben diverso. Qua un crimine è punito ancora e ancora tramite la cancellazione della memoria. Insomma, Black Mirror si dimostra sempre maestra quando si tratta di punire le persone. 

Written by Veronica Bettinelli

È inutile girarci intorno: mentre mangio, guardo Serie Tv, mentre viaggio, guardo Serie TV, mentre studio, guardo Serie TV. E vi assicuro che se potessi, le guarderei anche mentre dormo.

the big bang theory 12x22

The Big Bang Theory 12×22 – Ora siamo pronti per il gran finale

game of thrones 8

Game of Thrones 8, gli showrunner non smentiscono il ritorno degli Estranei!