in

Black Mirror – Gli 11 (11!) easter egg presenti in Black Museum

Black Mirror

Da tempo i fan di Black Mirror credono che gli episodi della serie, seppur autoconclusivi, siano tra loro connessi. Se così fosse ogni storia che abbiamo visto è parte dello stesso universo. Interrogato sulla questione tempo fa, Charlie Brooker ha confermato che le possibili connessioni che i fan vedono sono da attribuire alla convenienza e alla pigrizia della produzione (ne abbiamo parlato qui).

Tuttavia l’ultimo episodio della quarta stagione, Black Museum, racchiude in sé numerosi riferimenti agli episodi precedenti della serie. Ecco tutti gli easter egg presenti in questo episodio di Black Mirror!

1. USS CALLISTER

black mirror

Il lecca-lecca che si vede in Black Museum è lo stesso che viene mostrato nel primo episodio della quarta stagione di Black Mirror, USS Callister. In questa puntata Robert Daly decide di clonare il figlio del co-fondatore dell’azienda per subdoli scopi. E, come si vede dall’immagine, lo stesso lecca-lecca utilizzato da Daly viene mostrato nel museo di Rolo.

Inoltre, la tecnologia utilizzata durante la pena di morte di Clayton è la stessa presentata in USS Callister.

Anche la conclusione dei due episodi è simile, in riferimento alla prigione di se stessi. Infatti sia Daly che Rolo rimangono intrappolati in un loop di prigionia di se stessi.

2. ARKANGEL

BLACK MIRROR

Il secondo episodio della quarta stagione di Black Mirror è Arkangel. Nel museo di Rolo viene mostrato il tablet attraverso il quale una madre di nome Marie protegge e controlla la figlia Sara. Questa, una volta cresciuta, utilizza lo strumento contro il volto della madre per poi fuggire.

3. CROCODILE

black mirror

Nell’episodio 4×03 di Black Mirror, dal titolo Crocodile, Mia Nolan compie un omicidio servendosi anche di una vasca da bagno. Questa è presente anche in Black Museum.

4. 15 MILIONI DI CELEBRITÀ

BLACK MIRROR

15 milioni di celebrità è il titolo del secondo episodio della prima stagione di Black Mirror. In Black Museum Jack legge un fumetto dallo stesso titolo, probabilmente basato sulla storia raccontata in quella puntata della serie.

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

supernatural 14x14/14x15

Supernatural 14×14/14×15 – Il serpente che si morde la coda

Stranger Things

I 5 attori delle Serie Tv più criticati dell’ultimo periodo