in

Tutti gli episodi di Black Mirror classificati dal più distopico al meno distopico

11) Hang The DJ

Black Mirror

Puntata molto particolare quella di Hang The DJ. Da un lato è perfettamente classificabile come la più distopica di tutte, se si tiene in considerazione un mondo all’interno del quale ogni aspetto di una relazione sentimentale è deciso da un’entità superiore. Quello che però ha fatto scendere l’episodio all’undicesimo posto è stato il finale che ha visto i due protagonisti incontrarsi nella vita reale, dopo essersi “conosciuti” tramite un sito di incontri. 

12) Torna da me

Black Mirror

Il tema dell’estrazione della coscienza sale di un livello in Torna da me. La possibilità di mantenere in vita una persona anche dopo la morte diventa una certezza. Da conversazioni in chat alla presenza “in carne e ossa” di una persona cara, scomparsa. Il tutto grazie alle informazioni che un server riesce a recuperare dal profilo internet della persona
A riprova del fatto che non sia una cosa poi così distante da noi, nonostante l’elemento macabro, ci sono le diverse app già sul mercato. 

Written by Veronica Bettinelli

È inutile girarci intorno: mentre mangio, guardo Serie Tv, mentre viaggio, guardo Serie TV, mentre studio, guardo Serie TV. E vi assicuro che se potessi, le guarderei anche mentre dormo.

the big bang theory 12x22

The Big Bang Theory 12×22 – Ora siamo pronti per il gran finale

game of thrones 8

Game of Thrones 8, gli showrunner non smentiscono il ritorno degli Estranei!