in

Tutti gli episodi di Black Mirror classificati dal più distopico al meno distopico

7) Bandersnatch

black_mirror_bandersnatch

Solo perché si è trattato di un film, non significa che non si meriti un posto in questa lista. L’interattività che abbiamo sperimentato non è stato altro che un ulteriore stimolo, che ci ha resi partecipi di una vita che non ci appartiene. Le decisioni che abbiamo preso sono andate a ledere il libero arbitrio, qualcosa di davvero spaventoso. Come sarebbe la vita senza libertà sulle nostre scelte? La risposta è proprio nell’originale Netflix. O meglio, le risposte, considerati tutti i finali possibili.

8) Arkangel

black mirror

Arkangel è l’episodio più inquietante se si pensa al modo in cui una madre è disposta a proteggere sua figlia. Sorvegliarla 24 ore al giorno non è stato certo il modo migliore per farlo. Non era mossa da cattive intenzioni, ma ciò non ha impedito alla figlia di ribellarsi contro di lei. Come biasimarla? Come abbiamo visto anche in Bianco Natale, la tecnologia che permette di bloccare alla vista cose indesiderate, può essere una vera tortura. A voi piacerebbe poter bloccare qualcuno anche al di fuori dei social?

Written by Veronica Bettinelli

È inutile girarci intorno: mentre mangio, guardo Serie Tv, mentre viaggio, guardo Serie TV, mentre studio, guardo Serie TV. E vi assicuro che se potessi, le guarderei anche mentre dormo.

the big bang theory 12x22

The Big Bang Theory 12×22 – Ora siamo pronti per il gran finale

game of thrones 8

Game of Thrones 8, gli showrunner non smentiscono il ritorno degli Estranei!