in

Tutti gli episodi di Black Mirror classificati dal più distopico al meno distopico

15) Vota Waldo!

black mirror

Vota Waldo! occupa la quindicesima posizione, eppure non sarebbe la prima volta in cui un comico si dà alla politica. Ciò che la puntata trasmette però va ben oltre al ruolo da influencer che acquisisce un personaggio comico.  La sua popolarità ha avuto delle conseguenze e nonostante non riesca a vincere alle elezioni, riesce allo stesso modo a manipolare il pubblico, facendogli fare quello che vuole. L’ultima scena vede il protagonista, ex voce di Waldo, circondato da schermi giganti, cioè da quello che aveva cercato di evitare. È quella la parte che mette più paura di tutte.

16) Giochi pericolosi

serie tv

Ci troviamo in un era in cui l’ideale di intrattenimento vede la sua massima espansione con il riscontro di ciò che vediamo sullo schermo, nella vita reale. Abbiamo cominciato con il cinema 3D, poi 4D e perfino 5D, poi siamo passati ai videogiochi. Adesso basta indossare occhiali per la Realtà Virtuale e si viene trasportati in un altro universo. E il prossimo passo? Tra poco non serviranno più occhiali, tra poco vivremo direttamente in una realtà fittizia e magari ci capiterà qualcosa come al protagonista di Giochi Pericolosi.

Written by Veronica Bettinelli

È inutile girarci intorno: mentre mangio, guardo Serie Tv, mentre viaggio, guardo Serie TV, mentre studio, guardo Serie TV. E vi assicuro che se potessi, le guarderei anche mentre dormo.

the big bang theory 12x22

The Big Bang Theory 12×22 – Ora siamo pronti per il gran finale

game of thrones 8

Game of Thrones 8, gli showrunner non smentiscono il ritorno degli Estranei!