Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a Dicembre 2020!

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a Dicembre 2020!

Siete pronti per lo sprint finale di Amazon Prime Video per finire questo anno rivoluzionario per il portale?

I mesi del 2020 hanno sicuramente dato soddisfazione agli abbonati di Amazon Prime Video, ma il sito streaming aveva evidentemente l’asso nella manica per illuminare gli occhi dei suoi clienti come le lucine dell’albero di Natale il 24 dicembre e i botti di capodanno contemporaneamente.

A proposito, se non siete ancora abbonati ad Amazon Prime Video, viste le premesse, ORA è il momento migliore per farlo direttamente cliccando qui!

In queste ultime settimane del 2020 la lista di produzioni originali Amazon certamente non mancano, ma anche le esclusive non originali non scherzano.

Non perdiamo tempo, la strada da qui alla fine della lista è lunga: PARTIAMO!

1 dicembre

Nove film e una serie tv animata saranno i protagonisti di questo “sobrio” debutto nell’ultimo mese dell’anno.

Amazon Prime Video renderà disponibile la prima stagione della serie tv animata conosciuta dai fan di Cristina D’Avena quando cantava “o o o occhi di gatto, è questo il nome del trio compatto, son tre sorelle che han fatto un patto”: appunto Occhi di Gatto.

Per rimanere nel mondo della musica, lo stesso giorno sarà disponibile anche il documentario Liam Gallagher: As it Was che descrive la vita del cantante degli Oasis dopo lo scioglimento della band.

In seguito Amazon Prime Video carica un film commedia del 2018 dal titolo Book Club – Tutto Può Succedere che ha come protagonista il libro 50 Sfumature di Grigio: un gruppo di donne di un club del libro si ispirano al romanzo per “movimentare” la propria vita privata.

Altra commedia da non farsi scappare è Funny People con Adam Sandler e Seth Rogen, film ambientato nel mondo dei cabarettisti.

Continuiamo con Saint Judy, film biografico che racconta la storia di coraggio della procuratrice americana Judy Wood che ha dedicato la sua vita ad aiutare le donne straniere a ottenere il diritto d’asilo.

Un bell’horror non guasta mai per accontentare gli amanti del genere, Caleb è un film di paura italiano di questo strambo anno 2020 tutto da gustare.

Ma per tornare a ridere, Amazon Prime Video decide di elogiare anche il grande Jim Carrey caricando sul suo portale i film Ace Ventura: L’acchiappanimali e Ace Ventura: Missione Africa.

ace ventura
ace ventura

Sempre in questa giornata Amazon mette a disposizione il film d’animazione che sconsacra la fama dei mostri che fanno paura, mostrando un nuovo lato dei mostri della notte: Hotel Transylvania.

La novità assoluta però (non a caso) è stata lasciata alla fine di questa giornata: in questo primo giorno del mese Amazon Prime Video pubblica anche il primo dei suoi prodotti esclusivi del mese, il film The Gentlemen.

Una pellicola di Guy Ritchie, con Matthew McConaughey, Hugh Grant. e Charlie Hunnam di genere azione/commedia sul mondo della marijuana.

4 dicembre

Per la serie Amazon Exclusive si comincia con una commedia su un padre e una figlia che creano un equilibrio tutto nuovo dopo la tragica morte della madre/moglie. La figlia Jules decide di iscrivere suo padre su un sito di incontri! Il film in questione è intitolato L’Appuntamento Natalizio di Papà.

E continuano gli Amazon Exclusive con 10 Giorni con Babbo Natale, la commedia italiana con Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale sequel di 10 Giorni Senza Mamma.

A soli 20 giorni dal Natale, Amazon Prime Video non poteva perdersi contenuti sull’argomento!

Ma non è finita qui, in questo stesso giorno sarà disponibile anche Sound Of Metal, un drama Amazon Original che parla di un musicista metal costretto a venire a patti con quello che gli sta succedendo: la perdita dell’udito.

5 dicembre

Se per caso avete figli, nipoti, fratellini, sorelline e altri generi di legami con bambini piccoli, Amazon Prime Video pensa anche a voi!

In questa giornata rende disponibili le due stagioni del cartone animato più adorato per i costumi di Halloween e Carnevale: Masha e Orso.

7 dicembre

In questa giornata Amazon mette a disposizione dei suoi abbonati la seconda stagione della crime comedy tutta italiana di Scatola Nera.

Amazon Prime Video scatola nera

Ambientata nel mondo del teatro pieno di segreti, Scatola Nera è stata un’importante passo per l’Italia verso il colosso dello streaming (leggi qui i dettagli dello show).

8 dicembre

Giornata dedicata agli anime: Amazon pubblica la quarta stagione del 2019 de L’Attacco dei Giganti, di cui sono già presenti le prime tre stagioni sul portale.

10 dicembre

Ecco un altro giorno ed ecco un’altro contenuto Amazon Exclusive, il film in questione è recentissimo (uscito nel 2020) e vede tra i protagonisti Colin Firth e Julie Walter.
Stiamo parlando de Il Giardino Segreto che si ispira a un romanzo classico della letteratura per ragazzi, racconta la storia di Mary che, rimasta orfana, si trasferisce a casa dello zio e che scopre un giardino nascosto che nasconde molti segreti.

Lo stesso giorno saranno rese disponibili nel catalogo le prime tre stagioni di Bull, una serie crime comedy incentrata sul dottor Jason Bull, un “consulente di processo” (una figura professionale che aiuta gli avvocati nei processi esaminando il comportamento degli imputati), la cui figura è ispirata al lavoro del “Dr. Phil” prima di fare televisione.

11 dicembre

Questa giornata di metà dicembre è un po’ autoreferenziale per il colosso dello streaming perchè saranno resi disponibili solo prodotti originali Amazon Prime Video.

Parliamo del film I’m Your Woman, un thriller ambientato negli anni ’70 e interpretato da Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel) che racconta la trasformazione di una donna che passa da riservata casalinga a madre super tosta quando decide di scappare da suo marito e dalla sua vita criminale insieme a suo figlio appena nato.

Un film sull’emancipazione femminile, soprattutto in tempi in cui questa non era neanche presa in considerazione, e che fa bene al morale delle donne indipendenti e forti.

Lo stesso giorno sarà resa disponibile la prima serie tv Amazon Original del genere young adult.

The Wilds è un mix tra un survival drama e una distopica avventura tra ragazze (uno Sleepover Club ambientato nella natura selvaggia) e racconta come un gruppo di ragazze adolescenti che, a seguito di un incidente aereo, sono costrette a combattere fianco a fianco per sopravvivere su un’isola deserta.

14 dicembre

Un altro contenuto in esclusiva per Amazon: il film thriller Antebellum.

Questo non è un film come gli altri perchè è il primo film scritto, prodotto e diretto da Gerard Bush e Christopher Renz (Bush + Renz), due visionari filmmaker noti per il loro lavoro nella pubblicità impegnato nella lotta per la giustizia sociale. I due hanno lavorato insieme a QC Entertainment, già produttore dei film Premi Oscar Get Out e BalcKkKlansman.

Antebellum segue la storia di una famosa scrittrice che si trova incastrata in una realtà nuova in cui passato, presente e futuro sono mescolati in un modo strano e spaventoso.

Lo stesso giorno saranno aggiornate le stagioni di Hawaii Five-0 e saranno aggiunte le stagioni 9 e 10 dello show.

15 dicembre

A soli 15 giorni di distanza dall’ingresso della prima stagione, Amazon Prime Video decide di inserire nel suo catalogo anche la seconda stagione del cartone animano sulle tre sorelle ladre Occhi di Gatto.

16 dicembre

Ancora una giorno con un’ingresso di una serie Originale Amazon Prime Video: The Expanse.

Una serie tv fantasy ambientata nello spazio un po’ troppo sottovalutata del catalogo di Prime Video e che ha trovato il modo di non smettere di lavorare neanche con la pandemia del Coronavirus.

Infatti Amazon Prime Video caricherà la quinta stagione di The Expanse, la stagione in lavorazione durante questa estate in piena pandemia.

17 dicembre

In questa giornata sentiremo un altro soffio di aria italiana, infatti sarà pubblicato sul catalogo Weekend, un film che fa parte del pacchetto Amazon Exclusive.

I protagonisti (Federico, Giulio, Michele e Roberto) erano molto amici da ragazzi ma dopo aver passato un maledetto weekend in montagna, durante il quale Alessandro (un altro amico) ha perso la vita in circostanze poco chiare, non si sono più rivisti.

Dopo molti anni si ritrovano alla mostra di dipinti della madre di Alessandro e sono costretti a rivivere tutti i ricordi di quel weekend quando vengono portati con la forza in quella casa che contiene segreti e ricordi strazianti.

18 dicembre

Se leggete le parole “macchine a tutta velocità” e “un trio di uomini che ne hanno fatte di tutti i colori alla guida” a che cosa pensate?

Ovviamente a The Grand Tour!

In questa giornata Amazon Prime Video pubblica The Grand Tour presents: A Massive Hunt in cui il trio più famoso del globo, quando si tratta di guida, presenta la sua ultima avventura nelle isole esotiche del Madagascar. Richard, James e Jeremy guideranno sull’asfalto più costoso al mondo: una strada costruita sul mare.

https://www.youtube.com/watch?v=3ZmoFfYCzKw&feature=emb_logo

Per la loro ultima volta in The Grand Tour, i tre piloti lanciano in una delle sfide più difficili che hanno affrontato. Il finale esplosivo è assicurato!

Lo stesso giorno sarà resa disponibile la serie tv spagnola Amazon Original El Cid.

Lo show vede come protagonista Jaime Lorente conosciuto anche per i suoi ruoli in Elitè e La Casa de Papel.

Inoltre sarà pubblicato anche il film italiano con Alessandra Mastronardi e Massimo Ghini L’agenzia dei Bugiardi.

21 dicembre

Giornata dedicata unicamente al film A Un Metro Da Te, pellicola sentimentale con Haley Lu Richardson e Cole Sprouse (Riverdale).

Un film dedicato alla malattia e, in contrapposizione ad essa, alla speranza di due ragazzi di vivere, gioire ed innamorarsi nonostante tutto.

I due ragazzi affetti da fibrosi cistica passano molto tempo insieme in ospedale fino ad innamorarsi (nonostante la distanza di due metri obbligatoria per evitare qualsiasi contagio di batteri potenzialmente fatali).

Un film che in questo 2020 in cui tutti noi siamo stati catapultati in questa situazione che per alcuni è “normale” non fa che farci comprendere quanto sia importante non dare per scontate le piccole cose come un semplice abbraccio.

22 dicembre

Amazon Prime Video decide di mettere a disposizione dei propri abbonati After 2, il sequel di After, già disponibile nel catalogo di Prime.

Un film ispirato all’omonima saga di romanzi young adult che hanno come protagonisti “il cattivo ragazzo” Hardin Scoot e “la ragazza della porta accanto” Tessa Young e la loro storia fatta d’amore/odio.

Tra i personaggi di questo film, uscito nelle sale a settembre di quest’anno, si nota anche Dylan Sprouse (fratello gemello di Cole Sprouse e coprotagonista con Cole dello show di Disney Channel Zack e Cody al Grand Hotel).

25 dicembre

Lasciamo da parte i clichè dei film di Natale nel giorno di Natale, Amazon Prime Video decide di cambiare rotta.

Sarà reso disponibile il film Sylvie’s Love, una pellicola sulla forza dell’amore che mixa il romance con la musica sullo sfondo di un’epoca rivoluzionaria come quella degli anni ’50.

Il film è ambientato in una calda New York del 1957.

28 dicembre

Il film di oggi vede tra i protagonisti John C. Reilly, Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal e Riz Ahmed.

I Fratelli Sisters è una pellicola western del 2018 adattamento cinematografico del romanzo Arrivano i Sisters ed è ambientato nell’Oregon del 1851.

30 dicembre

A 30 giorni di distanza dalla pubblicazione del film tutto dedicato a “come i mostri si rilassano in hotel” con Dracula e compari, Amazon Prime Video decide di mettere a disposizione anche Hotel Transylvania 3 – Una Vacanza Mostruosa in cui anche Dracula parte per una crociera insieme al suo strambo entourage.

Ma come ultimissimo contenuto del mese e dell’anno, Amazon Prime Video fa la botta vincendo tutto.

Sarà pubblicato sul catalogo lo special comico Yearly Departed che raccoglie una serie di elogi funebri al 2020.

Un gruppo di comiche raccoglie la lista di “tutto quello che abbiamo perso in questo 2020” dedicando una sorta di elogio funebre in chiave comica ad ogni cosa. Con una pandemia mondiale nel mezzo, la lista è sicuramente lunga, Yearly Departed vuole dare al 2020 l’addio che si merita.

Il format è TOTALMENTE femminile e raccoglie le migliori comiche più divertenti al mondo tra cui Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel), Ziwe (Book of Ziwe), Tiffany Haddish (Girls Trip), Patti Harrison (Shrill), Natasha Leggero (Another Period), Natasha Rothwell (Insecure) e Sarah Silverman (I Love You, America).

Se volete mandare “a quel paese” questo 2020 lanciandolo definitivamente alle spalle, Yearly Departed su Amazon Prime Video è decisamente quello che fa per voi!

E per quest’anno è tutto, CI SI VEDE NEL 2021!

LEGGI ANCHE – Amazon Prime Video – I 5 migliori film usciti ultimamente nelle sale che puoi noleggiare sul portale