Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva El Cid, la nuova Serie Tv storica di Amazon Prime Video con Jaime Lorente

Arriva El Cid, la nuova Serie Tv storica di Amazon Prime Video con Jaime Lorente

Proprio in questi giorni sono state rilasciate da Amazon Prime Video le prime immagini di El Cid, una nuova serie originale Amazon tutta spagnola. Nel cast figura come protagonista Jaime Lorente, l’amato e odiato Denver de La Casa de Papel.

Nella serie, che dovrebbe essere disponibile su Amazon Prime Video entro il 2020, Lorente interpreterà Rodrigo Díaz de Vivar, leggendario condottiero e cavaliere medievale che ha ispirato uno dei poemi epici spagnoli più importanti, El Cantar de Mío Cid.

Amazon Prime Video

In un comunicato stampa Georgia Brown, responsabile delle serie originali Amazon europee, aveva detto della serie:

El Cid sarà una serie unica e ambiziosa che richiederà un cast con talento e agilità incredibili. Rodrigo Díaz de Vivar è una figura affascinante, un vero eroe le cui gesta sono state tramandate nel corso dei secoli e siamo emozionati all’idea di potergli dare vita come mai prima d’ora con questa impressionante produzione.

Amazon Prime VIdeo

La nuova serie originale Amazon Prime Video, insieme alla quale collaborerà la Zebra Producciones, sarà una delle più grandi produzioni europee fino a ora, e la più grande a tema storico prodotta in Spagna. Produttori esecutivi saranno Sara Fernández-Velasco e José Velasco (anche creatore della serie). A dirigere El Cid sarà Adolfo Martínez, mentre il compositore due volte vincitore di un premio Oscar (per I segreti di Brokeback Mountain e Babel) Gustavo Santaolalla si occuperà della colonna sonora originale.

Amazon Prime Video

El Cid seguirà il personaggio di Rodrigo Díaz de Vivar dalla sua prima giovinezza, quando ancora era solamente conosciuto come un ragazzino di nome Ruy, mostrando il percorso che l’ha portato, nella Spagna medievale del XVI secolo, a guadagnarsi fama e rispetto fino a diventare la leggenda nota come El Cid Campeador o Mio Cid. Assieme alla sua storia verranno mostrate anche le molteplici comunità religiose presenti in Spagna al tempo, con ognuna delle quali Ruy è entrato il contatto.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video – La classifica delle 10 migliori Serie Tv originali