in ,

Young Sheldon 3×07 – La grande rivincita di Missy e Sheldon

Missy continua a essere la protagonista assoluta di questa nuova stagione di Young Sheldon (scopri qui cosa manca a questa serie per diventare una grande comedy). Se nella puntata scorsa abbiamo visto la ragazzina entrare in una squadra di football (con non poche difficoltà), stavolta invece si è impegnata per combattere contro i pregiudizi.

Ma in Pongo Pygmaeus and a Culture That Encourages Spitting anche Sheldon ha avuto il suo momento di gloria.

Con i soldi che aveva messo da parte, è riuscito a comprare un modem da Radio Shark con il quale mettersi in contatto con altre illustre menti per parlare di scienza. E ha pubblicato infatti una teoria sulla meccanica quantistica che è stata però fortemente criticata da un utente. Su consiglio di Missy, il ragazzo ha deciso di rispondere a tono al suo hater sfruttando il suo anonimato. Potendo contare anche sui suggerimenti di John Sturgis, il ragazzino è riuscito a mettere a tacere il suo sfidante e a fargli ammettere che la sua teoria aveva delle basi solide. Ma anche Missy ha dovuto ricorrere a tutta la sua forza d’animo per combattere i pregiudizi, quando è entrata nella squadra di baseball.

young shledon

Se è riuscita subito a zittire le cattiverie dei suoi compagni di squadra che non volevano accettarla nel loro gruppo, invece le prese in giro delle sue amiche l’hanno ferita. Le ragazze della sua classe, infatti, hanno cominciato a offenderla e a escluderla perché la consideravano un maschiaccio. Missy allora ha iniziato a chiedersi se volesse davvero continuare a giocare a baseball. Ma quando durante la partita un ragazzino ha cercato di metterla in difficoltà, lei lo ha buttato a terra e si è fatta rispettare. Ha capito quindi che non doveva lasciare che delle stupide ragazzine la distogliessero dal fare qualcosa che le piaceva.

Ma anche per Georgie questa puntata di Young Sheldon è stata molto produttiva e infatti una ragazza ha finalmente mostrato interesse per lui.

Una sua compagna di classe gli ha chiesto di aiutarla nei compiti di inglese per poter avere un appuntamento. Ma lui per correttezza ha chiesto prima a Veronica se lei fosse d’accordo sul fatto che uscisse con un’altra ragazza. Lei gli ha dato il suo consenso, ma quando è salita in auto si vedeva chiaramente che stava soffrendo al pensiero che Georgie potesse sostituirla. Anche Constance sembra aver chiuso il suo capitolo con John Sturgis e sta continuando a uscire con l’allenatore della squadra di baseball della sua nipotina. Ma la donna ha cominciato ad avere paura quando ha scoperto che il suo genero George stava per uscire insieme al suo nuovo ragazzo. Temeva infatti che il marito di Mary potesse vendicarsi di lei, raccontando qualcosa di compromettente, invece George si è comportato bene e ha tenuto la bocca chiusa.

Ma le scene nelle quali George prendeva in giro Constance sono state davvero esilaranti e divertenti. Il padre di Sheldon è un personaggio davvero molto più simpatico di quello che ci saremmo aspettati e in questa puntata è stato adorabile (scopri qui come è cambiato da The Big Bang Theory a Young Sheldon). E anche durante la sua uscita con Dale, George è stato davvero molto divertente. La storyline tra Georgie e Veronica inoltre sta diventando sempre più interessante: abbiamo finalmente avuto la prova che la ragazza sente qualcosa per lui, ma che non vuole ammetterlo a se stessa. Chissà come reagirà quando vedrà Georgie amoreggiare con un’altra ragazza. Mi farebbe davvero piacere se tra i due nascesse una storia d’amore.

E a proposito di coppie, ma quanto ci mancano i momenti tra Constance e John Sturgis? Il dolce professore di Sheldon era un fidanzato di gran lunga migliore per Connie rispetto a questo rude allenatore di baseball. Nonostante io conosca bene le ragioni per cui John ha deciso di mettere fine alla sua relazione con la donna, non posso fare a meno di sperare che possa ritornare sui suoi passi. Del resto il piccolo cameo che ci ha regalato in questa puntata ci ha ricordato quanto questo personaggio sia adorabile e insostituibile.

young sheldon

I due protagonisti assoluti della puntata sono stati però i due gemelli Cooper.

Ero sicura che se avessero dato più spazio a Missy avremmo avuto molte gag divertenti e così è stato. Questa nuova storyline di Missy mi sta piacendo davvero molto e sono contenta che abbiano mostrato un nuovo lato della sorellina di Sheldon. La ragazzina si sta rivelando una vera forza della natura, capace di mettere a tacere chiunque la prenda in giro. Ma è stato bello vedere anche come anche Mary si sia scaldata, quando hanno preso in giro la sua bambina rea solo di aver fatto una scelta diversa rispetto a quella delle altre ragazzine della sua età.

È sempre più tenero il rapporto che hanno Missy e Sheldon: i due si prendono sempre in giro, ma si sostengono a vicenda quando serve, dandosi importanti consigli. La scena finale della puntata di Young Sheldon poi è stata veramente bella: ho apprezzato il parallelismo tra i successi dei due gemelli. Mi ha solo rattristato un po’ il fatto che Sheldon debba vivere da solo certi successi, perché nessun altro della sua famiglia capisce quanto sia importante per lui che un estraneo su Internet abbia lodato la sua teoria. Tra l’altro questa faida portata avanti da Sheldon potrebbe essere stata un omaggio alla ben più celebre lite che lui e i suoi amici portarono avanti in The Big Bang Theory con quello che si rivelò essere poi Stephen Hawking.

In definitiva anche questa puntata di Young Sheldon è stata divertente: pare che ultimamente questa serie non ne stia sbagliando una.

Leggi anche – Young Sheldon 3×06 – Missy, il baseball e una crescita esponenziale

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

the big bang theory

5 attori famosi delle Serie Tv che hanno fallito al cinema

riverdale 4x07

Riverdale 4×07 – È qui la festa?