in ,

Gif-recensione The 100 3×01 – Più selvaggi che mai!

Sono tornati! Finalmente dopo più di un anno possiamo tornare a rivivere le avventure dei nostri sopravvissuti preferiti! Il primo episodio ”Wanheda” riprende esattamente da dove ci eravamo lasciati, con un John Murphy che, in preda al panico, cerca disperatamente di uscire dal bunker ma si ritrova rinchiuso al suo interno. Attraverso il video del ragazzo suicida scopriamo che quel luogo è direttamente collegato alla villa dove si trova ora Jaha assieme alla misteriosa signora in Rosso. Dopo quasi 4 mesi di isolamento le porte di contenimento si aprono è John è libero di uscire ed è guidato da un drone fino alla casa dove si trova Jaha, ma sviene prima di potersi confrontare con lui.
All’accampamento ritroviamo i nostri amici dell’ Arca, Bellamy, Monty, Raven, Octavia, e Jasper..Quest’ultimo non se la sta passando molto bene dopo la morte di Maya, ed è entrato in una spirale autodistruttiva da quando sono tornati all’accampamento, quindi dimenticatevi l’ingenuo ed infantile Jasper

tumblr_o01auyv5Eh1v384slo1_500tumblr_inline_nzbe0yuCFL1rzu3i1_500
Scopriamo pian piano che i nostri hanno iniziato ad integrarsi con i Terrestri stringendo alleanze ed iniziando a conoscere meglio tutte le varie popolazioni. Octavia è a tutti gli effetti una terrestre e disprezza il fatto che Lincoln stia diventando sempre di più un membro della “Scaikru” di Arcadia. Ricevuto un misterioso segnale i nostri si avventurano al settore 7 dove incontrano alcuni cavalieri del “popolo dei Ghiacci” e a causa di una collocazione dovuta ad un Jasper ormai completamente fuori controllo, Octavia finisce con l’uccidere uno dei cavalieri infrangendo la regola principale “combattere ma non uccidere”……

davvero?…..

tumblr_nft2erqjpn1tytv0io1_500
Ma c’è una domanda che frulla nella testa di tutti “Che fine ha fatto Clarke??”. La ritroviamo nel bosco intenta a cacciare un puma, con un look molto più selvaggio e una sudicia chioma di capelli tinti di rosso.  E’ sopravvissuta negli ultimi mesi cacciando prede e portandole ai centri di scambio per ottenere viveri, ma ora la situazione sta cambiando. Infatti scopriamo da Indra e Marcus che la ragazza, dopo gli avvenimenti di Mount Weather, è ricercata da ogni popolazione terrestre perché ritenuta “Wanheda” cioè portatrice di morte. La credenza terrestre è che nel momento in cui uccidi una persona ottieni i suoi poteri, quindi quale occasione migliore per i terrestri di ottenere il potere di controllare la morte?? Anche i nostri sono alla ricerca della ragazza ma, dopo aver riportato Jasper e Raven all’accampamento, si ritrovano bloccati nel bel mezzo della foresta da un’imboscata mentre Clarke viene riconosciuta da un trafficante e rapita.

100-followers_o_810670
Per quanto riguarda Jaha e Murphy, non è ancora del tutto chiaro se la “Città della Luce” esista davvero ma gli indizi forniti ci fanno presupporre che in realtà si tratti di un luogo prettamente mentale dove trovare la pace momentaneamente. La donna in rosso sembra essere le responsabile dell’olocausto nucleare che ha quasi estinto la razza umana ma dev’esserci qualcos’altro sotto!

Riusciremo a reggere altri episodi con i nostri personaggi in queste condizioni? Mah!

Funny-gifs-22
Per scoprire di più non ci resta che attendere la seconda parte di “Wanheda” in arrivo il 29 Febbraio su CW!

storie d'amore

Le 5 storie d’amore più tristi delle Serie Tv

Le 15 bromance più tenere delle Serie Tv