in ,

La classifica dei 12 migliori attori italiani delle Serie Tv negli ultimi 20 anni

Suburra

Netflix è ormai diventata uno strumento di uso quotidiano, non possiamo più farne a meno e Amazon Prime Video la segue a ruota. Suburra, I Medici, Gomorra sono solo alcuni degli show italiani più seguiti nel nostro Paese, nonché i più apprezzati. E quando questi sono interpretati da attori capaci di farci accapponare la pelle, sappiamo di star vedendo qualcosa che vale realmente la pena vedere.

In Italia godiamo di alcuni mostri del cinema e della televisione nostrana, artisti che hanno fatto letteralmente la storia (in questo articolo abbiamo elencato le 10 eccellenze italiane del piccolo schermo). Attori che hanno influenzato il modo di dirigere e recitare nelle serie tv e la cui eredità è in buone mani. Perché da vent’anni a questa parte in televisione abbiamo visto interpreti dal talento straordinario.

Alcuni di loro sono ancora giovani, altri invece hanno più esperienza: in ogni caso, sono considerati delle vere eccellenze italiane. Parliamo degli attori di Suburra, di Romanzo Criminale e persino de I Medici, capaci di attrarre lo spettatore con facilità perché il loro talento lo coinvolge e “lo prende“. In questo articolo abbiamo quindi stilato la classifica dei 12 attori più talentuosi degli ultimi vent’anni.

E voi, siete d’accordo con la nostra lista?

12) Guido Caprino

suburra

Per due stagioni ha interpretato il commissario Luca Manara nella serie poliziesca Il commissario Manara. È stato lo show grazie al quale ha riscosso più popolarità, malgrado la sua attiva partecipazione a numerose serie tv e film.

I suoi inizi sono legati al teatro, nonostante sia approdato nel mondo della televisione abbastanza velocemente. Dopo aver partecipato a qualche cortometraggio, è nel 2006 che fa la sua prima apparizione sul grande schermo con il film Il regista di matrimoni. Da allora la sua carriera è in ascesa, poiché farà parte del cast di show importanti come 1993, Romanzo Famigliare, I Medici e I Medici – Lorenzo il Magnifico.

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

Game of Thrones

Game of Thrones – Il bambino che attende [SPOILER] potrebbe essere figlio di Euron Greyjoy

Derek e Meredith

Grey’s Anatomy – Ellen Pompeo stronca la speranza: «Nessuno può reggere il confronto con Derek»