Vai al contenuto
Home » Skam

Skam: i volti della versione francese e italiana

skam

Oggi torniamo a parlare della Serie Tv norvegese che ha fatto impazzire gli adolescenti: Skam

Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Sono passati quasi due mesi dal mio debutto in Hall of Series con il mio primo articolo proprio su Skam, dove vi elencavo i cinque motivi per i quali non dovete assolutamente perdervelo. Sono certa che, chi ha seguito il mio consiglio, adesso è alla ricerca di una Serie per colmare il vuoto che ha lasciato. Certo, si può sempre fare un rewatch, ma come vi avevo già accennato, i motori già rombano per la creazione di moltissimi adattamenti di Skam, tra cui in Francia e in Italia. Mentre l’edizione francese è già partita lo scorso 5 febbraio, per vedere la versione italiana dobbiamo aspettare ancora un po’ ma dai social, ci annunciano che le riprese della prima stagione sono già concluse.

A causa delle licenze per la musica, la Serie originale non può essere diffusa in nessun paese al di fuori della Norvegia. Ma dopo il grande successo ottenuto, i produttori hanno scelto di fare dei remake cambiando il cast e adattandolo al paese in cui verrà girato. Lo so, adesso storcerete il naso perché siamo affezionati agli attori originali, ma un’occasione va concessa a tutti. E quindi conosciamoli questi tutti, direttamente dalla versione Francese e Italiana di Skam:


Eva

skam

La protagonista della prima stagione di Skam è Eva Mohn (Lisa Teige), una ragazza semplice ma insicura. Nel corso della stagione, la vediamo intraprendere un viaggio introspettivo dove imparerà ad accettarsi e accettare le conseguenze delle sue scelte. Nella versione francese, il nome di Eva viene cambiato in Emma Borgès ed è interpretata dall’attrice Philippine Stindel; in Italia invece, a cambiare è stato il cognome di Eva: a interpretare Eva Brighi, sarà Ludovica Martino.

Pagine: 1 2 3 4 5 6