Calcio e Serie Tv in fondo si somigliano molto. Entrambi scandiscono le loro esistenze di stagione in stagione, spesso hanno finali drammatici e i loro protagonisti sono fondamentalmente categorizzabili in buoni e cattivi (Nel caso del calcio, ovviamente, il confine tra bene e male è molto soggettivo).
A somigliarsi, però, sono anche gli interpreti stessi. A volte, per una questione caratteriale. A causa (o sarebbe meglio dire merito) del suo fascino carismatico Jose Mourinho è stato più volte etichettato come il George Clooney del pallone, anche se a guardarli bene hanno la stessa parentela che intercorre tra l’italiano e quella roba che parla Gigi Delneri. Altre volte, invece, la correlazione è semplicemente fisica, ed è proprio qui che andremo a parare.
Ho trovato 11 possibili gemelli tra gli attori delle Serie Tv e il variopinto mondo del calcio, più due contenuti extra pronti a scattare dalla panchina, riservati ai soli lettori che avranno la pazienza di arrivare fino in fondo. Oddio, anche a quelli che cliccheranno direttamente alla pagina 7, però così che gusto c’è…
A voi viene in mente qualcun altro?
11 (+2) SOSIA TRA SERIE TV E CALCIO
Jorah Mormont di Game of Thrones – Walter Sabatini (tabagista compulsivo dell’Inter)
Dopo aver provato ogni cosa per conquistare uno straccio di trofeo con il grande amore della sua vita, la Figlia della Lupa, decide di mollare tutto e di trasferirsi nel freddo Nord, vicino alla Barriera (di Melegnano).