Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La Serie Tv più popolare dell’anno in cui sei nato

La Serie Tv più popolare dell’anno in cui sei nato

2009 – Modern Family

modern family

Il falso documentario più autentico che abbiamo mai visto, Modern Family ha la grandiosa capacità di emozionarci offrendo un realistico scorcio sulla famiglia occidentale contemporanea e sulla coesistenza di membri con caratteristiche caratteriali, sessuali, culturali ed etniche diverse. Con un successo paragonato a quello di serie familiari più storiche come I Robinson, Modern Family nel 2013 è stata la comedy più vista al mondo.

2010 – The Walking Dead

Ormai giunta alla sua fine, The Walking Dead ha convinto il mondo intero che una serie televisiva di qualità incentrata sugli zombie possa esistere e sia anche in grado di catturarci per ben 11 stagioni. Inserita da Stephen King stesso nella sua lista personale delle migliori serie tv del 2010,The Walking Dead ci ha insegnato che i veri mostri sono proprio gli umani.

2011 – Game of Thrones

Il fenomeno mediatico più grande degli ultimi vent’anni: Game of Thrones ha fatto la storia della televisione facendo incetta di candidature e premi vinti e imponendosi sopra tutte le altre serie tv del suo tempo. Attirando un numero record di telespettatori su HBO, Game of Thrones è riuscita inoltre a generare un fandom internazionale eccezionalmente ampio e devoto.

2012 – Black Mirror

Black Mirror

La serie antologica più distopica che riusciamo a ricordare: Black Mirror ci ha letteralmente sconvolti con i suoi scenari drammaticamente verosimili e la cura nei dettagli che ha fatto di una grande idea un prodotto televisivo di serie A. Basta ripensare a una qualsiasi delle sue puntate per rimanere ancora scioccati come la prima volta.

2013 – Peaky Blinders

Una colonna sonora pazzesca, una trama avvincente ispirata a una storia vera e una fotografia ai massimi livelli sono solo alcuni degli elementi che hanno fatto di Peaky Blinders una serie tv apprezzatissima da pubblico e addetti ai lavori. Giunta ormai alla sua ultima stagione siamo certi che il successo di Peaky Blinders non cesserà affatto con la sua fine.

2014 – How To Get Away With Murder

How to Get Away with Murder è Viola Davis. E vi basterebbe questo per percepire l’iconicità di questa serie tv. Prodotta da Shonda Rhimes, How to Get Away with Murder ci sconvolge con i suoi finali melodrammatici e i suoi cliffhanger pazzeschi a cui nessuno riuscirebbe mai a resistere senza cliccare immediatamente su play per divorare l’episodio successivo.

2015 – Narcos

Scene iconiche serie Tv

Prima de La Casa de Papel c’era Narcos a rendere le storie criminali il fulcro del nostro intrattenimento. E lo ha fatto raccontandoci la storia cruda e crudele di Pablo Escobar e del cartello di Medellìn, il resto è ‘Plata o Plomo’ e una sigla che difficilmente riuscirete mai a togliervi dalla testa.

2016 – Stranger Things

Accolta positivamente fin dal suo esordio, Stranger Things si è aggiudicata consensi e premi venendo eletta sia dal grande pubblico che dalla critica come un successo su tutti i fronti. Portatrice della cosiddetta Stranger Things Era, la serie ha impattato su moltissimi altri campi otre a quello seriale, riportando in auge lo stile di vestiario anni ’80 e la rivalutazione dei film dell’epoca in cui la serie è ambientata.

2017 – Dark

Dark 640x360

Nessuno ci ha capito niente ma tutti hanno cercato di capirci qualcosa: tra alberi genealogici e complesse teorie a cui aggrapparsi poco prima di vederle distruggersi nel giro di una puntata, Dark è riuscita nel difficile intento di tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori intenti a spiegarsi l’inspiegabili accompagnati da una colonna sonora bellissima e dall’incedere di un’inesauribile pioggia.

Pagine: 1 2 3 4 5 6