in ,

Le 10 migliori Serie Tv firmate Original Netflix

#
#

#
#

8) Orange is the New Black

Netflix - orange is the new black

Accanto al gigante House Of Cards, nello stesso anno di esordio (2013), viene a collocarsi una Serie Tv che rapidamente ottiene un successo di pubblico tale da competere con la “rivale”. La protagonista, Piper Chapman, finita in un carcere federale per traffico di droga, è catapultata in un mondo nuovo e inaspettato. Duro e con leggi tutte sue. Emerge già dal pilot il leitmotiv che attraverserà la Serie. Quel costante barcamenarsi per rimanere a galla tra mille difficoltà e intrighi.

#
#

All’approfondimento sulle problematiche carceriere (sovraffollamento, violenza, sessualità repressa) si unisce uno sguardo attentissimo sui caratteri femminili. Freschezza interpretativa, approfondimento psicologico e temi LGBT si fondono un amalgama originale e intrigante.

Scritto da Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Game of Thrones 7

Game of Thrones 7 – Gli hacker iniziano a diffondere le puntate rubate!

jr ramirez

Jessica Jones – Un volto conosciuto sbarca nella Serie: ecco i dettagli!