Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 Serie Tv italiane più brutte degli ultimi 10 anni (una per anno)

Le 10 Serie Tv italiane più brutte degli ultimi 10 anni (una per anno)

4) Sacrificio D’Amore – La peggiore tra le serie tv italiane del 2017

Sacrificio D’Amore (640×360)

Nulla ci confonde più della filmografia di Francesco Arca che in un attimo riesce a passare da un film diretto da Ozpetek a un fiction Mediaset di cui ancora dobbiamo capire la trama. Distribuita nel 2017, Sacrificio D’Amore è andata in onda per ben 22 episodi, diventando quasi una versione breve ma intensa di Beautiful. Ambientata nel 1922 e con la stessa coerenza storica di un MacBook Air in quel periodo, Sacrificio D’Amore parla della folle e intensa storia tra Silvia, una donna sposata, e Brando. Il resto lo sapete gà: lei è sposata, che dirà la gente, dobbiamo stare attenti, non possiamo, sì che possiamo. Così per 22 puntate. Dopo di che, il lieto fine che cade dal cielo. Ah, quanto è semplice l’amore quando è prodotto da Mediaset.

5) Baby – La peggiore tra le serie tv italiane del 2018

Baby
Baby (640×360)

Credevamo fosse frutto della nostra allucinazione, e invece era tutto vero. Baby è esistito realmente, e quella prima stagione non ha ancora smesso di traumatizzarci. Considerata come una delle Serie Tv italiane peggiori che Netflix abbia mai creato, Baby ha provato a incuriosire il pubblico mascherandosi da produzione impegnata per poi rivelarsi solo una specie di Elite, ma senza le sue 30 stagioni. Fortunatamente Baby ha deciso di farci la grazia terminando la sua narrazione dopo tre stagioni e una storia fatta di interpretazioni opinabili e dialoghi complicati da mandar giù. Gli adolescenti non sono tutti così, ve lo garantiamo.

6) Adrian – La peggiore tra le serie tv italiane del 2019

Adrian (640×360)

Adriano Celentano aveva davvero creduto nelle potenzialità di questa sua creazione un po’ come io avevo creduto di poter davvero cucinare quella pasta al forno senza mettere a repentaglio la vita di chiunque l’assaggiasse, ci siamo cascati entrambi, solo che io la mia brutta figura sono riuscita a tenerla dentro casa, il cantante ha dovuto condividerla con tutto il palinsesto Mediaset. In questo caso la sua grande ambizione non ha infatti ripagato. Le sue aspettative erano così alte da aver portato la rete a considerare Adrian come un vero e proprio evento, ma il risultato è stato deludente su tutti i fronti. Con dialoghi insipidi, scene erotiche totalmente a caso e trame a scopo meramente autocelebrativo, Adrian è immediatamente stata considerata come uno dei peggiori flop mai visti in Tv. Abbassare le aspettative ogni tanto fa bene. Permette di non farsi troppo male una volta caduti.

7) Luna Nera – La peggiore tra le serie tv italiane del 2020

luna nera
Luna Nera (640×360)

Cominciamo ad avvicinarci al 2023 con Luna Nera, un flop del 2020 targato Netflix. Il potenziale in questo caso era tanto e interessante, ma alla fine il risultato è stato deludente e privo di qualsiasi forma di miglioramento. La serie fu infatti cancellata dopo una sola stagione e tanti rimpianti. Il problema di fondo di questa produzione è che ha cercato di portare in scena tematiche importanti come la condizione femminile nel XVII secolo per poi non trattarle adeguatamente e far finire tutto a tarallucci e vino. Ogni cosa in Luna Nera è apparsa tiepida e priva di dinamica, totalmente vittima di una narrazione che non sembrava sapere da che parte andare. Il problema è che mentre lo decideva, Netflix aveva già capito dove mandarla.

Pagine: 1 2 3 4 5