in

Le 10 Serie Tv che dominano la scena indie

10) Lost in Google

Serie Tv

Per finire una ciliegina sulla torta leggermente fuori contesto. Parliamo di una delle Serie italiane più memorabili dello streaming degli ultimi anni. Si tratta di Lost in Google, il prodotto che ha definitivamente reso possibile il decollo e il successo in ambito televisivo e cinematografico dei The Jackal. Parliamo appunto di una casa di produzione nata a Napoli nel 2005 che in poco tempo si è imposta sul mercato. La forza di Lost in Google la possiamo individuare in un modello tanto semplice quanto efficace: l’interazione con i propri spettatori. Alla fine di ogni puntata i migliori commenti contribuivano a creare la sceneggiatura per l’episodio seguente creando un’interazione attiva e una storia influenzabile in ogni momento dal pubblico.

Lost in Google è l’esempio perfetto di ogni definizione di “indie”. Fuori dagli schemi e dagli stereotipi narrativi di genere, nata da una piccola casa di produzione indipendente e a basso costo, Lost in Google è la nicchia che conta, quella che vale la pena vedere e promuovere.

Leggi anche – Serie Tv: eccone 10 con una fotografia da paura

Scritto da Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

di maio netflix

Di Maio vuole davvero una Netflix italiana

Jimmy McGill

Addio, Jimmy McGill