in

Le 10 Serie Tv che dominano la scena indie

5) Dirk Gently

Serie Tv

Douglas Adams, già noto al mondo per il suo romanzo Guida galattica per autostoppisti“, si impone sul piccolo schermo con la trasposizione di Dirk Gently, altra sua fatica. L’omonima Serie Tv si concentra sul messaggio olistico dell’universo nel quale tutto è parte di un disegno logico. Nonostante ciò, ogni cosa nello show è costantemente messa in dubbio e il relativismo regna sovrano. Tuttavia l’assurdità narrativa altro non è che un pretesto che collega gli avvenimenti a una visione olistica più grande con la quale i protagonisti e gli spettatori dovranno costantemente interfacciarsi.

I personaggi risultano eccentrici e fuori dagli schemi. Tale particolarità rende Dirk Gently una serie di nicchia adatta a chi vuole sperimentare un prodotto sci-fi diverso. Purtroppo è stata cancellata dopo la sua seconda stagione ma si conferma uno dei migliori prodotti indie del 2016.

Scritto da Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

di maio netflix

Di Maio vuole davvero una Netflix italiana

Jimmy McGill

Addio, Jimmy McGill