in

Le 10 Serie Tv che dominano la scena indie

9) Fleabag

Serie Tv

Passiamo ora a un prodotto di stampo tendenzialmente “femminile”. Parliamo di Fleabag che tratta dell’omonima protagonista e della sua problematica vita tra ostacoli affettivi ed economici. L’interprete è Phoebe Waller-Bridge la quale figura come sceneggiatrice della Serie. Difatti Fleabag è l’adattamento televisivo dell’omonima commedia teatrale in cui la stessa Phoebe ha recitato. Peculiarità della Serie Tv è il personaggio fortemente sopra le righe ove l’impronta teatrale nella recitazione è latente. Molto interessante è la frequente rottura della quarta parete in cui la protagonista si rivolge direttamente allo spettatore. Fleabag è in grado di far riflettere e commuovere mettendo al centro la psicologia della donna oltre la quale si celano i suoi più reconditi misteri.

La Serie Tv è al momento alla sua prima stagione ed è stata rinnovata per una seconda. Prodotta dalla piccola casa indipendente londinese Two Brothers Pictures si aggiudica per il suo basso costo e la sua originalità la giusta menzione in questa lista.

Scritto da Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

di maio netflix

Di Maio vuole davvero una Netflix italiana

Jimmy McGill

Addio, Jimmy McGill