Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 Serie Tv nate tra il 1997 e il 2000 che sicuramente non ti ricorderai

7 Serie Tv nate tra il 1997 e il 2000 che sicuramente non ti ricorderai

La fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 sono come l’America: sembrano vicini, ma in realtà sono lontanissimi da noi. Di quest’epoca abbiamo amato qualsiasi cosa: la musica, le abitudini, i vestiti, i film, le Serie Tv. Perfino questo aspetto, in quegli anni, è stato impeccabile. Gli anni ’90 sono l’epoca di Friends, Buffy, Dawson’s Creek, Twin Peaks, Pappa e Ciccia. Sono gli anni in cui il nostro approccio alla serialità è finalmente diventato un’abitudine, e non più qualcosa che si fa nei momenti vuoti della giornata. Di fronte a quello schermo adesso impolverato a antiquato abbiamo vissuto alcuni dei nostri migliori pomeriggi, e abbiamo conosciuto le Serie Tv anni che più, tuttora, veneriamo. Eppure questi meravigliosi prodotti non erano gli unici a piacerci. No. Non lo ricordiamo, ma dentro di noi esiste un angolo in cui tutto quello che abbiamo visto e poi rimosso è ancora lì, vivo. All’interno ci sono infatti tutte quelle Serie Tv dimenticate che abbiamo amato e guardato. Il tempo, in questo caso, non ha però fatto la sua parte. La lunga distanza tra noi e gli anni ’90 ha infatti favorito il nostro allontanamento da questi prodotti che pensiamo di avere oramai dimenticato, ma che forse sono ancora qui e vanno solo risvegliati.

Da V.i.P a Ti Presento i Robinson: ecco 7 Serie Tv dimenticate nate tra il 1997 il 2000

1) Io e la Mamma

Io e la Mamma (640×360)

Nata nel 1997 e composta da due stagioni andate in onda nei canali Mediaset, Io e la Mamma è una produzione italiana che abbiamo totalmente dimenticato, purtroppo. Al timone della storia troviamo il mitico Gerry Scotti nel ruolo di Gigi, un ragazzo di 40 anni che vive ancora con la propria madre e non ha intenzione di crearsi una famiglia tutta propria. Composta da episodi decisamente brevi, la serie andava in onda nelle domeniche invernali tra programma televisivo e un altro. In particolare, per un certo periodo di tempo Io e la Mamma è andata in onda poco dopo l’appuntamento settimanale di Buona Domenica. Allora, c’è qualcuno che la ricorda?

2) V.I.P

V.I.P (640×360)

Nata nel 1998, V.I.P è una Serie Tv statunitense in cui possiamo ritrovare una Pamela Anderson ai tempi d’oro. Nel dettaglio, la serie racconta la storia di Vallery Irons, una ragazza che per casualità riesce a evitare un attentato. Da questo momento la Irons viene scelta da tutti i vip che necessitano di una guardia del corpo. Gli affari vanno così bene da portare la ragazza a creare un’agenzia per la protezione dei vip che subito le darà grandi soddisfazioni ma le porterà anche grandi nemici. Trash al punto giusto e in pieno stile anni ’90: V.I.P è una delle Serie Tv dimenticate che più hanno caratterizzato la nostra infanzia, ma noi questo non riusciamo a ricordarlo.

3) Lui&Lei

Lui&Lei (640×360)

Torniamo nel mondo delle Serie Tv dimenticate italiane con Lui&Lei, una produzione andata in onda su Rai Uno nel 1998. Al centro della storia troviamo Claudio e Giulia: lui avvocato e lei commissario di polizia. A causa di un difficile caso da risolvere i due si ritroveranno a dover collaborare insieme, ma non solo. Nonostante le divergenze Claudio e Giulia si scopriranno infatti molto simili e, soprattutto, innamorati. Insomma, Lui&Lei è una delle Fiction Rai Uno che più ci ha fatto compagnia durante le sere invernali, ma questo se lo ricordano davvero in pochi.

4) Ti Presento i Robinson

Ti Presento i Robinson (640×360)

Composta da una sola stagione di 6 episodi, Ti Presento i Robinson è una Serie Tv britannica andata in onda nel 2000. Nel dettaglio, la serie ruota attorno alle vicende della famiglia Robinson e in particolare sul personaggio di Ed, un attuario che si rende conto di voler cambiare alcune cose della sua vita partendo anche dai rapporti con la sua famiglia. Legami familiari, commedia e black humor inglese si fondono qui in una produzione dal sapore anni 2000 che di certo sapremmo apprezzare anche oggi. La malinconia fa la sua parte, d’altronde.

5) Scuola di Streghe

Scuola di Streghe (640×360)

Torniamo nel 1998 con Scuola di Streghe, una delle Serie Tv dimenticate andate in onda su Rai 2. Di produzione britannica, la serie racconta la storia della piccola Mildred, una streghetta alle prese con i suoi primi giorni nella scuola di stregoneria Cackle’s Academy. Tra incantesimi, nemici, amici e tanta fantasia, Scuola di Streghe si guadagnava un posto tra le Serie Tv più amate di quel tempo.

6) 100 Deeds for Eddie McDowd

100 Deeds for Eddie McDowd (640×360)

Andata in onda nel 1999 e con una giovanissima Brenda Song, 100 Deeds for Eddie McDowd è una delle Serie Rv dimenticate più simpatiche degli anni ’90. La storia racconta infatti le vicende di Eddie, un ragazzino che troppo spesso adotta comportamenti inappropriati nei confronti dei suoi compagni, umiliandoli ogni volta possibile. Per punirlo e fargli imparare la la lezione il mago Drifter decide di trasformarlo in un cane fino a quando non compirà 100 buone azioni a favore della sua ultima vittima, l’unica che può effettivamente sentirlo parlare e capirlo in modo semplice. Divertente, ironica e dal sano intrattenimento: 100 Deeds for Eddie McDowd è tutto quello che più ci faceva ridere, anche se adesso non sappiamo quasi di che parli.

7) Professione Fantasma

Professione Fantasma (640×360)

Concludiamo adesso tornando in Italia con Professione Fantasma, una Serie Tv prodotta da Mediaset nel 1998. Nel dettaglio, la serie racconta le vicende del detective privato Max Ventura, un uomo che viene ucciso per errore e che, invece di passare nell’aldilà, rimane sulla terra per aiutare la sua fidanzata a gestire l’attività che ha lasciato sulla terra. Durante la sua permanenza dovrà sopportare di vedere la fidanzata con un nuovo spasimante mentre, intanto, si farò aiutare dallo psicologo dell’aldilà. Divertente, in pieno stile anni ’90 e italiana, ma anche in questo caso purtroppo dimenticata.

Serie Tv dimenticate: 8 nate tra il il 2005 e il 2009 che sicuramente non ti ricorderai