in

La classifica delle 10 migliori Serie Tv comedy presenti su Netflix

2) Rick and Morty

Netflix

Se Community è la serie che ha lanciato Dan Harmon, Rick and Morty è senza dubbio la serie animata che l’ha consacrato al grande pubblico. Facendo il verso a Doc e Marty di Ritorno al futuro, la serie è un’esplosione di avventure e un’iperbolica successione di colpi di scena tra invenzioni assurde, universi improbabili, personaggi eclettici. Non c’è mai una sosta, non si tira mai il fiato con Rick and Morty. Venti minuti di puro divertimento e follia con protagonista un cinico e sboccato scienziato e il suo goffo e insicuro nipote.

La potenza dell’animazione garantisce ad Harmon la possibilità di concretizzare tutte le idee più folli in un magnifico succedersi di effetti speciali, battaglie epiche, trasformazioni e scenari esotici. Ma non mancano anche momenti in cui il racconto si fa più profondo ed emerge la parte più vera di tutti i personaggi. La serie padroneggia numerosi livelli del racconto con chiarezza di intenti non mancando di riflessioni più profonde sulle dinamiche familiari e sui cortocircuiti relazionali. Tra le serie animate un’eccellenza paragonabile a capolavori come I Simpson.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Friends

L’episodio più divertente di Friends