in

La classifica delle 10 migliori Serie Tv comedy presenti su Netflix

La piattaforma streaming ha un catalogo veramente immenso: proviamo a fare ordine nella miriade di titoli selezionando per voi le migliori serie tv comedy su Netflix. In questa classifica si terrà conto delle comedy propriamente dette, quindi escluse le dramedy. Ma se vi aspettate solo risate spicciole e poca narrativa vi sbagliate di grosso. Le migliori serie tv comedy di Netflix sono dei gioielli ineguagliabili per trame eccitanti, citazionismo raffinato, caratterizzazione sopraffina. Ci aspetta davvero una rassegna fantastica. Serie Tv comedy Netflix: il meglio è tutto qui!

10) Modern Family

Modern Family 11

Ventidue Emmy vinti, per cinque volte migliore comedy dell’anno (record in comune con Frasier) e share tra i più alti e costanti di sempre. Modern Family è una pietra miliare delle comedy classiche, capace di conquistare il pubblico di tutto il mondo grazie a un’originalità unica e un’ironia scanzonata. La forza sta soprattutto nell’interazione di personaggi così diversi e nella chimica straordinaria che si crea fra di loro: dal padre scanzonato e bonario alla madre repressiva e nevrotica, passando per la nerd, la bella della classe, lo sfaticato e chi più ne ha più ne metta.

Ma Modern Family è molto più di questo. Pur nella leggerezza delle scene e nelle battute convenzionali (ma mai banali) la serie non trascura l’attenta analisi della diversità dando grande risalto al tema dell’integrazione. Si va dalla tematica LGBT veicolata dalle irresistibili figure di Cam e Mitchell passando per la diversità etnica rappresentata da Gloria, solo apparentemente stereotipo della sensuale latina che sposa il ricco attempato.

Nulla è banale in Modern Family e ogni puntata riesce a veicolare con leggerezza un messaggio carico di profondità. I rapporti interpersonali sono curati con estrema attenzione, le tensioni interne messe in scena con realismo, i problemi di tutti i giorni tratteggiati con agurzia. Il risultato è una comedy classica che riesce però a diventare moderna, attuale e significativa grazie alla forza dei contenuti. Non sottovalutatela, datele una possibilità: non ve ne pentirete. Vi aspetta tra le serie tv comedy Netflix.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Friends

L’episodio più divertente di Friends