Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Serie Tv che potevano benissimo finire con “era tutto un sogno di”

5 Serie Tv che potevano benissimo finire con “era tutto un sogno di”

2) Breaking Bad

La trasformazione di Walter White nel produttore di metanfetamine Heisenberg è stata sicuramente la più interessante del panorama seriale. A rendere tanto straordinaria questa metamorfosi è stato Bryan Cranston che con il suo talento recitativo è riuscito a interpretare i tanti aspetti del carattere di questo personaggio. All’inizio di Breaking Bad Walter non era altro che un professore di chimica di mezza età che conduceva una vita assolutamente ordinaria. Tuttavia la scoperta della malattia che lo stava consumando, la forza della disperazione e la consapevolezza di non avere nulla da perdere lo hanno portato a cambiare completamente.

L’uomo si è fatto sopraffare dal suo lato oscuro e il suo desiderio di rivalsa lo ha trasformato in uno spacciatore e un assassino. Il finale della serie tv di Vince Gilligan ha chiuso in maniera sublime la storia di Walter White. Ma se questo series finale fosse stato diverso e avessimo scoperto che il professore aveva solo sognato di mettere in piedi un commercio della droga? Si sarebbe svegliato ancora agitato ma dopo un attimo avrebbe sorriso lasciando intendere che di lì a poco avrebbe messo in pratica quello che aveva osato solo sognare. Sarebbe stato probabilmente un epilogo molto sorprendente ma che ci avrebbe lasciato l’amaro in bocca.

Quello che però non sapete è che una scena del genere in realtà è stata girata! Nel dvd dell’ultima stagione è presente infatti un finale alternativo in cui si lascia intendere che tutto quello che è successo durante le cinque stagioni dello show è stato solo un incubo del povero Hal di Malcolm in The Middle (leggi qui  le 25 migliori frasi di questo personaggio).

Pagine: 1 2 3 4 5