Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 Serie Tv cancellate dopo una sola stagione di cui avremmo tanto voluto vedere un seguito

10 Serie Tv cancellate dopo una sola stagione di cui avremmo tanto voluto vedere un seguito

5) Marianne

Marianne (640×360)

Di produzione francese, Marianne è un altro dei rimpianti più imperdonabili di Netflix. Di genere horror, la serie racconta le vicende di una famosa scrittrice di racconti horror che decide di tornare nel suo paese natale scoprendo che lo spirito che la sta terrorizzando nei sogni sta provocando caos anche nel mondo reale. Al contrario di altri prodotti che ci avevano provato ma senza riuscirci, questa produzione riesce davvero a farci paura grazie a una suspense crescente e delle interpretazioni da brivido. Credibile ma anche realista grazie alle diverse tematiche raccontate – che vanno dal disagio esistenziale alla crescita personale – Marianne riesce nel suo obiettivo a suon di jumpscare e colpi di scena che mettono in dubbio la sanità mentale di chiunque. Anche se con un budget striminzito, la serie è riuscita a rialzare il livello del genere horror nel mondo seriale, restituendoci una storia appassionante e terrorizzante. Nonostante ciò, anche Marianne ha dovuto fare i conti con la cancellazione da parte della piattaforma. Il finale, terminato con un abile cliffhanger, sembrava anticipare infatti una seconda stagione. Ma di questa, purtroppo, non ne sapremo mai niente.

6) Firefly, una delle Serie Tv cancellate del 2000

Firefly (640×360)

Andata in onda nei primi anni del 2000, Firefly rimane ancora un rimpianto a cielo aperto per le Serie Tv. L’ex presidente della Fox ha infatti deciso di cancellare questa produzione parlandone come una decisione estremamente difficile. Il motivo, secondo quanto spiegato da quest’ultimo, è da ricercare nella modalità con cui gli episodi della serie vennero rilasciati. L’ordine con cui sono stati distribuiti ha infatti stravolto completamente la storia, non permettendo ai telespettatori di coglierne la bellezza. Nel dettaglio, Firefly racconta la divisione dei ricchi e dei poveri in due mondi diversi. Infatti mentre i primi abitano all’interno di megapoli caratterizzate dalla tecnologia, i secondi abitano una società praticamente simile al vecchio West. Attraverso questo espediente narrativo che permette al telespettatore accurate riflessioni sociali, Firefly si dimostra una Serie Tv che va oltre il genere fantasy. Andando avanti nella storia, probabilmente, la serie avrebbe potuto godere di un successo capace di ancorarsi nel tempo e nella memoria diventando, chissà, magari anche un cult alla stessa stregua di molte altre produzioni del 2000.

Pagine: 1 2 3 4 5