Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 9 Serie Tv bellissime che non sono ancora arrivate in Italia

9 Serie Tv bellissime che non sono ancora arrivate in Italia

9) EMERALD CITY

Serie Tv

Ha fatto il suo debutto sul canale NBC questo inverno venendo cancellata dopo una sola stagione, a riprova del fatto che i prodotti nuovi e diversi non vengono quasi mai apprezzati. La Serie Tv, prendendo spunto dai famosissimi libri per bambini di L. Frank Baum, vede protagonista una Dorothy Gale ventenne che si ritrova, come da “tradizione”, nella terra di Oz. Qui inizierà un ben noto viaggio per incontrare il mitico mago e tornare nel Kansas. La terra di Oz non è però quel posto felice che siamo abituati a conoscere: i mastichini non sono gente tanto allegra, il mago non è solo un innocuo imbroglione e le streghe … beh le streghe … diciamo solo che non tutto è come sembra.

Accompagnata dal fedele Toto, Dorothy fin dalla prima puntata incontra facce a noi note mentre nella terra di Oz infuria una battaglia silenziosa per il potere tra le streghe e il mago, mentre tutti temono il ritorno della Eternal Beast.

Come ho detto una Serie Tv diversa perché pur prendendo spunto dai libri di Baum, Emerald City se ne discosta ampiamente rimaneggiando elementi e personaggi nuovi e dando vita a una storia diversa. Grandiosi costumi ed effetti speciali completano il quadro di una Serie che osa, che trasforma la tradizione in maniera brillante e che sfortunatamente non è riuscita a convincere un pubblico forse troppo affezionato alla sua poltrona preferita. Recuperate una Serie da cinema perché di questo si tratta, un prodotto che sarebbe riuscito benissimo sul grande schermo, con locations da sogno e attori grandiosi, tra cui Vincent D’Onofrio (Kingpin in Daredevil e Palla di Lardo in Full Metal Jacket).

Leggi anche – Serie Tv: come capire il carattere di un uomo dai suoi show preferiti 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9