3) FEUDÂ
Feud è la nuova creatura di Ryan Murphy. Tra le personalità più prolifiche della Tv, lo sceneggiatore porta sullo schermo una nuova creazione dopo le Serie di successo Glee, American Crime Story, American Horror Story. Feud è una Serie antologica trasmessa sul canale FX a partire dal 5 marzo, la prima stagione intitolata “Bette and Joan” vede protagonista la rivalità tra due delle grandi stelle della Hollywood d’oro, Bette Davis e Joan Crawford, che raggiunse il suo culmine durante le riprese di “What happened to Baby Jane?”.
Il film risale al 1962 e venne diretto da Robert Aldirch (Alfred Molina) e prodotto da Jack L. Warner (Stanley Tucci). In un tempo in cui le dive esistevano ancora e gli scandali erano il pane quotidiano è inutile dire che il set divenne il campo di battaglia di uno scontro tra due personalità fortissime e complicate. Le stelle di allora sono interpretate da due stelle di oggi, Bette e Joan sono rispettivamente Susan Sarandon e Jessica Lange, magnifiche e superbe.
La Serie Tv si promette di svelare i dietro le quinte non solo del film ma anche delle due grandi interpreti, delle loro vite particolari e dei loro caratteri scomodi e di come in un mondo di uomini vennero facilmente manipolate da essi.